MONOPOLI FOGGIA: L’ANALISI DELL’AVVERSARIO – Calcio Foggia 1920

MONOPOLI FOGGIA: L’ANALISI DELL’AVVERSARIO

L’AVVERSARIO. Per la 13giornata di Serie C, il Foggia sfiderà il Monopoli in trasferta. La formazione biancoverde, quarta in classifica con 18 punti, è una delle squadre più solide del girone meridionale. Un mix di esperienza e gioventù per mister Giuseppe Pancaro, ex difensore di Milan e Fiorentina. Saranno due allenatori ex calciatori di Serie A a sfidarsi: da una parte Pancaro diventato grande con il Milan, dall’altra Gallo cresciuto nel cuore dei tifosi atalantini.

Per i gabbiani, i 18 punti conquistati sono frutto delle 5 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. Lo Stadio Veneziani si conferma una vera fortezza (12 punti su 18 sono stati collezionati in casa).

GOL FATTI E GOL SUBITI. Il Monopoli ha segnato 15 gol in 12 partite, subendo 13 reti. È in trasferta che i gabbiani soffrono di più, infatti, lontano dalle proprie mura sono arrivati solo 6 punti e 5 gol fatti (su 15 realizzati). Per 8 volte su 13 hanno incassato marcature.

In cima alla classifica dei bomber di casa biancoverde ci sono Montini e Starita con 3 gol, seguono De Risio (2), Falbo (2), Piccinni (2), Fella (1), Fornasier (1), Simeri (1).

FISCHIETTO. A dirigere la gara del “Veneziani” in programma domenica alle 14:30 sarà il Sig. Luca Angelucci di Foligno, coadiuvato dagli assistenti Pietro Pascali di Bologna e Marco Croce di Nocera Inferiore. IV ufficiale: Fabio Rosario Luongo di Napoli.

Fonte: Foggia Calcio Official Site

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Foggia-Cerignola, derby anche in casa Tascone. Il papà: “Orgoglioso di voi”

Foggia-Cerignola sarà un derby nel derby. Di fronte, infatti,...

DS Monopoli: “Classifica dice che siamo nei playout. Ma con sei punti saremmo salvi”

Marcello Chiricallo, direttore sportivo del Monopoli, al Quotidiano di...

17 APRILE 2024 – SERIE D: ALTAMURA SI PREPARA ALL’APPUNTAMENTO CON LA STORIA

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel