Taranto-Crotone, Capuano vuol fermare i pitagorici: probabili formazioni


Allo stadio “Erasmo Iacovone”, Taranto-Crotone si affrontano nel turno infrasettimanale valido per la sedicesima giornata del girone C. Fischio d’inizio dell’incontro fissato alle ore 18 agli ordini del signor Nicolini di Brescia.

In quello che sembra un testa-coda, i pitagorici di Franco Lerda avranno il compito di non sottovalutare l’avversario per diversi motivi: in primis perché c’è da provare a mantenere intatto il distacco dal Catanzaro (impegnato in casa contro il Giugliano) ma soprattutto perché dall’altra parte del campo c’è una vecchia volpe come Eziolino Capuano (oggi assente per squalifica), pronto a prendersi punti importanti in chiave salvezza per il suo Taranto. Infatti i pugliesi – reduci da un pesante 0-4 ad Avellino – sono chiamati ad una reazione d’orgoglio e fare punti contro una big del campionato potrebbe dare nuovo slancio al morale della squadra, anche se  – guardando la classifica – il gap con le altre squadre davanti è davvero minimo. Invece per quel che riguarda il Crotone, domenica la terza vittoria consecutiva con l’1-0 al Latina firmato Mogos: oggi si cercherà un’altra vittoria, sperando poi che il Catanzaro freni parzialmente la sua corsa davanti. 

QUI TARANTO – Mister Capuano deve rinunciare ad Antonio Romano, appiedato per due turni dal Giudice Sportivo dopo l’espulsione di domenica ad Avellino: il tecnico ha convocato 21 calciatori per la difficile sfida odierna. Non rispondono all’appello neanche De Maria e Infantino, ancora ai box così come i vari Raicevic, Brandi, Panattoni e Provenzano. Rispetto all’ultimo turno, dunque poche variazioni se non obbligate per il tecnico di Pescopagano: Vannucchi tra i pali, linea difensiva composta da Evangelisti, Antonini e Manetta con Ferrara esterno sinistro e Formiconi dalla parte opposta. In mezzo al cambio ci sarà spazio per Gaston Romano con Diaby e Labriola mentre in attacco Guida è sicuro della maglia mentre l’altro posto se lo giocano Tommasini e La Monica, con il primo leggermente favorito.

QUI CROTONE – Per un Capuano che mancherà da una parte, c’è un Lerda che tornerà a sedere nuovamente al suo posto dall’altra: il tecnico ha scontato le tre giornate di squalifica e tornerà a guidare i suoi in campo. Squadra praticamente al completo, eccezion fatta per l’influenzato Giannotti mentre rientra Panico dopo un turno di stop. C’è solo l’imbarazzo della scelta nel 4-3-3 che verrà mandato in campo: in porta Dini è la certezza con Golemic-Cuomo coppia centrale, Calapai sulla destra e Mogos dalla parte opposta. A centrocampo ai fianchi di Petriccione ci saranno Awua e Tribuzzi mentre in avanti il tridente pesante formato da Chiricò, Gomez e Kargbo. 

Ecco le probabili formazioni del match: potrete seguire la diretta testuale della partita grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:

TARANTO (3-5-2): Vannucchi; Evangelisti, Antonini, Manetta; Formiconi, Diaby, Labriola, Romano, Ferrara; Tommasini, Guida. A disp.: Loliva, Caputo, Granata, Vona, Mastromonaco, Mazza, Maiorino, Marini, La Monica, Sakoa. – All. Alberigo Volini (Capuano squalificato).

CROTONE (4-3-3): Dini; Calapai, Golemic, Cuomo, Mogos; Awua, Petriccione, Tribuzzi; Chiricò, Gomez, Kargbo. A disp.: Branduani, Gattuso, Giron, Bove, Papini, Crialese, Carraro, Vitale, Rojas, Panico, Pannitteri, Bernardotto, Tumminello. – All. Franco Lerda. 

Arbitro: Stefano Nicolini di Brescia.

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related