Taranto-Viterbese, fondamentale scontro salvezza. Le probabili formazioni


C’è aria di resa dei conti soprattutto in casa Viterbese alla vigilia di questa partita. La squadra laziale si presenta a Taranto con sul groppone un pareggio davvero incredibile contro il Potenza in casa di domenica scorsa che ha lasciato amarezza, rabbia e incredulità in casa gialloblù. In questa difficile settimana il tecnico Giacomo Filippi era intenzionato ad andare via e anche la stessa società laziale era pronta a cambiare guida in panchina ma si è deciso di continuare con questo allenatore e questo staff nella speranza di tornare da Taranto con punti e autostima. Troppe gare buttate dq questa squadra che puntava ad un campionato tranquillo ma che, invece, si trova nel pantano della bassa classifica con una difesa troppo spesso bucata e senza protezione al netto di un attacco con giocatori esperti e competitivi. C’è questo che non torna nei conti della Viterbese che come ambiente e come tifoseria si aspettava nettamente di più. Partita durissima e non lo è solo per la Viterbese. Il Taranto di Capuano viene da due sconfitte consecutive con grandi difficoltà per via degli infortuni e dei continui problemi di formazione che Capuano deve affrontare ogni giorno. Difficoltà nel segnare ma ora anche compattezza persa nelle ultime due partite dove i rossoblù hanno subito tre gol in totale. La cosa che preoccupa è una sterilità offensiva che provoca problemi laddove poi la squadra subisce senza poi reagire e recuperare cosi punti e morale. Partita, dunque, delicata con punti importanti in palio per la salvezza e per evitare un finale di girone d’andata con tante nubi all’orizzonte. Nei precedenti allo Iacovone che sono esattamente sei ci sono due pareggi, una vittoria del Taranto e tre vittorie della Viterbese

QUI TARANTO. “Loro sono una buona squadra, ci sarà da battagliare: abbiamo necessità di fare punti, consapevoli che abbiamo ottenuto molto meno rispetto a quello che abbiamo prodotto nelle ultime partite – ha commentato Capuano nel corso della conferenza stampa della vigilia -. E’ una partita importante, ci tocca vincere, a prescindere da chi andrà in campo”. Oltre ad Antonio Romano, Provenzano, Brandi, De Maria, Panattoni e Raicevic, i rossoblù dovranno fare a meno di Vannucchi, fermato per due giornate dal Giudice Sportivo. Rientrano Martorel, Vona e Diaby. Il 3-5-2 degli jonici potrebbe vedere Loliva tra i pali, protetto da Evangelisti, Antonini e Manetta. Sugli esterni spazio a Mastromonaco e Ferrara, con Mazza, Labriola e Gaston Romano a centrocampo. In avanti Guida con La Monica.

QUI VITERBESE. “Dobbiamo pensare partita dopo partita, c’è il Taranto e dovremo andare allo Iacovone per mostrare subito i denti e gli artigli – ha dichiarato mister Giacomo Filippi – contro squadre che concedono poco dovremo essere bravi ad usare le loro stesse armi ed essere incisivi quando ci sarà la possibilità di fare male”. Il tecnico gialloblù dovrà fare a meno degli squalificati Mbaye e Marotta. Viterbese in campo con un probabile 3-4-1-2 composto da Fumagalli tra i pali, Santoni, Ricci e Monteagudo in difesa. Semenzato, Andreis, Rodio e Nesta a centrocampo, con Mungo alle spalle di Volpicelli e Polidori.

Ecco le probabili formazioni delle due squadre che daranno vita a questa partita che TuttoC.com vi racconterà a partire dalle ore 14.10:

TARANTO ( 3-5-2): Loliva; Evangelisti, Antonini, Manetta; Mastromonaco, Mazza, Labriola, Romano G., Ferrara; Guida, La Monica. A disp.: Martorel, Caputo, Granata, Formiconi, Vona, Diaby, Maiorino, Caldiero, Marini, Infantino, Tommasini, Sakoa. All.: Ezio Capuano.

VITERBESE ( 3-4-1-2): Fumagalli; Santoni, Ricci, Monteagudo; Semenzato, Andreis, Rodio, Nesta; Mungo; Volpicelli, Polidori. A disp.: Bisogno, Di Cairano, Marenco, Manarelli, D’Uffizzi, Giglio, Simonelli, Riggio, Megalaitis. All.: Giacomo Filippi.

Arbitro: sig. Daniele Virgilio di Trapani; assistenti Lencioni/Pedone. Quarto uomo sig. Loris Graziano di Rossano Calabro

Fonte:TuttoC.com

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

ASD San Marco – UNA SCOMODA DOMENICA PER LA NOSTRA GENTE

Oggi con molto dispiacere vogliamo raccontarvi la Domenica più...

Terza sconfitta stagionale per il Bitonto.

Che non fosse una gara facile lo si sapeva...