Monopoli-Potenza, biancoverdi chiamati alla continuità. Le probabili


E’ una sorta di esame di maturità acquisita quella del Monopoli impegnato quest’oggi contro un Potenza gagliardo e in una buona condizione generale. La vittoria di domenica scorsa contro la Virtus Francavilla e il pari di Latina hanno ricreato entusiasmo e voglia di continuare su questa strada. Domenica scorsa le pressioni erano alte per l’allenatore Pancaro e per i giocatori biancoverdi alla luce delle dichiarazioni piuttosto forti del presidente Rossiello. Ora quelle parole, evidentemente, hanno fatto presa sui giocatori e anche in qualche verso sull’allenatore che, non a caso, ha saputo tenere alta la tensione dei suoi ragazzi capendo le difficoltà e sapendo anche cambiare in corsa. Emblematiche sono state le decisioni a partite in corso di domenica scorsa contro la Virtus Francavilla che hanno notevolmente cambiato il volto della squadra incidendo in maniera decisiva sul risultato finale. A Latina la squadra ha dimostrato compattezza mancando solo nel guizzo finale ma questa ritrovata solidità è un punto forte ritrovato e un risultato raggiunto decisamente importante. Ora tocca sfidare il Potenza. La squadra lucana allenata da mister Raffaele è in una condizione psico-fisica abbastanza buona e va a Monopoli con la convinzione di fare risultato e di mettere in difficoltà la squadra di Pancaro. Molto importante sarà chiudere tutti gli spazi agli attaccanti pugliesi per poi provare a sorprendere gli avversari nelle proverbiali ripartenze. Certo il Potenza non disdegna di cercare di provare qualche manovra ragionata ma a Monopoli potrebbe essere dura imporre il proprio gioco considerando la forza degli avversari. Partita, dunque, importante per entrambe le squadre e punti importanti in palio sia per i padroni di casa che per gli ospiti per i rispettivi obiettivi. In panchina nel Monopoli non ci sarà Giuseppe Pancaro poichè squalificato ma ci sarà il vice Ferrari. A Monopoli c’è tanta voglia di continuità e i tifosi proveranno a stare vicino alla squadra

QUI MONOPOLI. Per centrare la seconda vittoria consecutiva allo stadio Veneziani. E dare il via ad un filotto positivo in campionato. Il Monopoli oggi pomeriggio ospiterà il Potenza con la speranza di trovare la svolta definitiva: di fronte ci sarà una squadra che, nonostante non abbia vinto ancora in trasferta, resta ostica da affrontare. La formazione guidata da Giuseppe Raffaele non perde da sei partite (una vittoria e cinque pareggi). La squadra sarà affidata al viceallenatore Giacomo Ferrari, poiché Giuseppe Pancaro è squalificato. Fermati dal Giudice Sportivo anche Bussaglia e Simeri. I biancoverdi scenderanno in campo con il 3-5-2. Vettorel in porta, protetto dalla retroguardia formata da Bizzotto, Fornasier e Pinto; Viteritti e Dibenedetto dovrebbero agire rispettivamente a destra e a sinistra, sulle corsie esterne, mentre in mezzo assieme ad Hamlili e Vassallo dovrebbe esserci ancora spazio per Manzari. Davanti il tandem Fella-Starita.

QUI POTENZA. Modulo speculare per i rossoblù. Tra i pali ci sarà Gasaprini, difesa formata da Matino, Girasole e Verrengia; a centrocampo spazio a Talia, Del Pinto e Sandri, mentre le corsie esterne verranno presiedute da Gyamfi e Volpe. La coppia d’attacco dovrebbe essere formata da Di Grazia (avanti nel ballottaggio con Del Sole) e Caturano. Allenamenti intensi durante la settimana e fiducia nell’ambiente lucano per centrare un risultato positivo. A Monopoli dovrebbe esserci anche una buona rappresentanza di tifosi lucani al netto di condizioni meteo che non sembrano favorevoli.

Ecco le probabili formazioni del match che TuttoC.com vi racconterà a partire dalle ore 17.10:

MONOPOLI ( 3-5-2): Vettorel; Bizzotto, Fornasier, Pinto; Viteritti, Hamlili, Vassallo, Manzari, Dibenedetto; Fella, Starita. A disp.: Nocchi, Falbo, De Santis, Radicchio, Cascella, Cristallo, Piarulli, Montini, Corti. All. Giacomo Ferrari (Pancaro squalificato).

POTENZA ( 3-5-2): Gasparini; Matino, Girasole, Verrengia; Gyamfi, Talia, Del Pinto, Sandri, Volpe; Di Grazia, Caturano. A disp.: Alastra, Laaribi, Logoluso, Riccardi, Schimmenti, Emmausso, Di Grazia, Masella, Del Sole, Rillo.  All. Giuseppe Raffaele.

Arbitro: sig. Paride Tremolada di Monza; assistenti Piatti/Nigri. Quarto uomo sig. Domenico Castellone di Napoli

Fonte:TuttoC.com

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Top & Flop di Cavese-Potenza

La Cavese cala il tris nell'anticipo della tredicesima giornata...

La Molfetta Calcio si prepara alla delicata trasferta di Palese,

La Molfetta Calcio si prepara alla delicata trasferta di...

Atletico Acquaviva – 𝗖𝗢𝗡𝗩𝗢𝗖𝗔𝗧𝗜

Rossoblù pronti per il turno infrasettimanale di oggi al...

CONFERENZA STAMPA – 13^ Catania VS Team Altamura

Fonte: Team Altamura Official youtube channel