Un Girone C nel quale stanno emergendo quest’anno tanti giovani talenti che sicuramente avranno un futuro di grande livello. Ne abbiamo selezionati tre, tutti senza ombra di dubbio molto promettenti, sebbene ve ne siamo tanti altri che meriterebbero una vetrina.
Non potevamo non prendere in considerazione Andrea Ghion. Il classe 2000 scuola Sassuolo con il Catanzaro è letteralmente esploso. Diciotto gare giocate, tutte la titolare, solo un gol, è vero, ma ben 6 assist vincenti. Mister Vivarini ne sta esaltando le doti tattiche e tecniche. Un calciatore con un eccezionale potenzionale, che sta iniziando a mettere in mostra.
Una scommessa già vinta quella del Latina su Daniel Sannipoli. Il centrocampista classe 2000 questa estate è approdato in nerazzurro dopo essere cresciuto e aver iniziato la carriera al Trastevere. Un esordio tra i professionisti dove ha dimostrato subito di essere all’altezza della categoria. Qualità, quantità e personalità. Il manifesto è stata la doppietta alla Fidelis Andria nell’ultimo match del girone d’andata.
Infine va sottolineato il coraggio di mister Colombo e del Pescara di lanciare, con le dovute attenzioni, Marco Delle Monache. Classe 2005, di proprietà della Sampdoria, il ragazzo si è messo in mostra per voglia e caparbietà, oltre che per le doti tecniche. Due gol in Coppa Italia e diversi assist in campionato. Vista l’età, può essere l’inizio di una carriera brillante.
Non possiamo comunque non citare brevemente, tra i tanti, anche Jacopo Desogus, classe 2002, scuola Cagliari e sempre al Pescara come Delle Monache. E Simone D’Uffizi, talentino classe 2004 della Viterbese.
Fonte:TuttoC.com