CORATO FORZA “SEI”, CONTRO SAN SEVERO TORNANO GOL E TRE PUNTI

Giornata di festa per la Corato calcistica, che supera 6-0 un San Severo infarcito di giovani e giovanissimi e riagguanta Bisceglie al secondo posto in campionato, in virtù della sconfitta interna dei nerazzurro-stellati per mano di Mola. Il match, mai in discussione nell’arco dei 90′ ha visto Corato costruire una quantità industriale di palle gol (almeno dieci nitide) e una fluidità di gioco di alto livello nonostante le assenze pesanti di Cannito e Diomande nella zona nevralgica del campo.

Santoro, Zaza, Prekducaj e Ripanto sono le novità rispetto alla sfortunata campagna polignanese. Primo squillo al 5′ con Santoro ci prova dal limite, palla alta. Sette minuti più tardi è vantaggio neroverde: azione tambureggiante sull’out di destra, Zaza trova la palla giusta per Santoro che da pochi passi non sbaglia per l’1-0. A metà tempo ecco il raddoppio coratino: Mbaye serve una palla visionaria al solito Santoro che, travestito da bomber sigla la doppietta personale battendo Carella in uscita. Con gli ospiti in difficoltà netta, tanto cuore nella loro prova, Corato fa accademia e sfiora a più riprese il tris, ma due volte Suriano e due volte Konè si fanno ipnotizzare da Carella. Si va così al riposo sul 2-0.

Dopo la pausa, pronti via Corato concede l’unica chance pericolosa agli ospiti, con il 2004 Cannarozzi che supera Addario in uscita, mettendo però a lato. Scampato il pericolo, i neroverdi si ridestano e tornano a imperversare l’area avversaria a più riprese. Suriano, prova generosa ma sfortunata la sua, ci prova altre due volte, con una bella volée alta (9′) e con un tiro di controbalzo da fuori (16′), ma non trova la gioia personale. Dentro Bozzi per il bomber andriese e il neo entrato ci mette cinque minuti per mettere un punto al match: prima di piattone sinistro mette all’angolino destro su assist di Konè, poi coglie una palla vagante e la scaglia in porta per il 4-0.

Al festival del gol si unisce anche Konè: al 33′ coglie l’assist di Santoro e tira forte e centrale, Carella in questo caso non irreprensibile; un giro di lancette più tardi chiude il game con un mancino velenoso a fil di palo per la terza doppietta di giornata. A 10′ dal termine esordio per il giovanissimo portiere Davenia, classe 2006 e per il centrocampista classe 2003 Volpe. Corato batte San Severo 6-0. Al netto dei problemi che la società del Tavoliere sta affrontando, alla quale facciamo un grosso in bocca al lupo, la vittoria di ieri è stata tutt’altro che scontata e potrà apportare grandi benefici anche psicologici sul prosieguo del campionato.

La caccia al gol mancante stava diventando una ossessione, trovarne sei in 90′, seppur con un avversario modesto, potrebbe aver sciolto definitivamente l’ottimo reparto offensivo coratino. Prima della sosta natalizia ora c’è la sfida interna con l’Unione Bisceglie, con la certezza matematica che Corato chiuderà sul podio questo finale di 2022 da sogno!

Fonte: USD Corato Calcio

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Crotone, prosegue la preparazione in vista della sfida col Potenza

A due giorni dalla sfida del Viviani contro il Potenza, il...

SERIE D | ANGRI-MARTINA 0-3

Fonte: Telesveva Official Youtube channel

28 MARZO 2024 – 06 SERIE D: MATERA – ROTONDA 0 -1

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel