Esordio stagionale al “Raffaele Guariglia” di Agropoli per la Gelbison, che ospita il Monopoli nell’anticipo del sabato valido per la diciannovesima giornata di andata del girone C di Serie C; il fischio di inizio è per le ore 14.30, su TuttoC è possibile seguire il LIVE MATCH dell’incontro con formazioni ufficiali e cronaca testuale.
Compagine vallese reduce dal buon pareggio di Crotone, in una gara che ha visto tenere botta ai pitagorici, riuscendo persino a passare in vantaggio con Fornito al 52′, autore di una splendida rete, per poi subire la rete del pari da parte dei padroni di casa al 71′ con Chirico. Dopo un buon avvio, la Gelbison è scivolata al decimo posto in classifica, occupando l’ultima piazza disponibile per disputare gli spareggi play-off: il successo per i rossoblu cilentani, però, manca da più di un mese, ossia dal 13 novembre scorso con l’1-0 inflitto al “Torre” alla Turris. Da allora una sconfitta contro la capolista Catanzaro e un filotto di quattro pari di cui tre a reti inviolate.
Il Monopoli è tredicesimo ad una lunghezza dalla formazione di mister De Sanzo: sono 22 i punti conquistati dai biancoverdi, che sono reduci da due ko di fila, entrambi tra le mura amiche con Pescara e Potenza. L’ultimo acuto per i pugliesi risale al 27 novembre scorso, nel derby con la Virtus Francavilla, sconfitta di misura al “Veneziani”. In esterna la vittoria manca persino dal 4 ottobre, 2-1 in casa del Picerno, unica gioia in trasferta di questo campionato per la formazione di mister Pancaro.
Due precedenti tra Gelbison e Monopoli, risalenti al campionato di Serie D girone H, stagione 2014/15: vittoria per i biancoverdi in casa per 2-1, successo per i rossoblu tra le mura amiche con identico risultato, in rete Varriale, autore di una doppietta, e Salvestroni per i pugliesi.
Dirige l’incontro il signor Leonardo Mastrodomenico della sezione di Matera, alla undicesima designazione stagionale, la prima nel girone C, coadiuvato dagli assistenti Francesco Romano della sezione di Isernia e Luca Bernasso della sezione di Milano; quarto ufficiale designato è il signor Luca Angelucci della sezione di Foligno. Il fischietto lucano, al terzo anno in C.A.N. C, ha diretto due volte la Gelbison, nelle stagioni 2019/20, nel girone H di Serie D, sconfitta per 3-0 in casa del Nardò, e nel campionato di Serie D girone I 2020/21, pari a reti inviolate in casa con il Rende. Nessun precedente con il Monopoli.
QUI GELBISON – Il tecnico De Sanzo ha convocato 20 calciatori per la sfida interna con il Monopoli: non ci sarà Cargnelutti, espulso nella trasferta di Crotone e fermato per un turno. Bonalumi sostituirà l’ex Potenza, come riferito dal tecnico calabrese in conferenza stampa. Faella è pronto al rientro, possibile impiego dal 1′ a fianco a De Sena. Nel 3-5-2 consueto, spazio a D’Agostino, che difenderà i pali della porta rossoblu; davanti a lui Bonalumi, Gilli e Loreto a comporre la cerniera difensiva. Sulle corsie esterne di centrocampo Nunziante e Onda con Graziani e Fornito interni, Uliano in cabina di regia. Faella e De Sena le punte.
QUI MONOPOLI – Mister Pancaro convoca 19 calciatori in vista della trasferta di Agropoli: assente per squalifica Vassallo, appiedato dal Giudice Sportivo per recidività in ammonizione. Out anche De Risio e Bussaglia, mentre il tecnico ex Pistoiese e Catanzaro può disporre di Piccinni, rientrato pienamente in organico. Modulo speculare per i pugliesi che schierano Vettorel in porta, De Santis, Bizzotto e Pinto a comporre il terzetto difensivo. Viteritti e Manzari esterni di centrocampo con Hamlili e Montini interni; Piccinni in cabina di regia. Starita e Fella terminali offensivi.
Queste le probabili formazioni di Gelbison-Monopoli, anticipo della diciannovesima giornata di andata del campionato di Serie C girone C (LIVE MATCH su TuttoC a partire dalle ore 14.30):
Gelbison (3-5-2): D’Agostino; Bonalumi, Gilli, Loreto; Nunziante, Graziani, Uliano, Fornito, Onda; Faella, De Sena. A disp. Vitale, Meisca, Paoloni, Citarella, Foresta, Papa, Savini, Kyeremateng, Sane. All. De Sanzo
Monopoli (3-5-2): Vettorel; De Santis, Bizzotto, Pinto; Viteritti, Hamlili, Piccinni, Montini, Manzari; Starita, Fella. A disp. Avogadri, Radicchio, Drudi, Cascella, Dibenedetto, Piarulli, Rolando, Corti. All. Pancaro
Arbitro: Leonardo Mastrodomenico della sezione di Matera (ass. Romano-Bernasso) – IV: Angelucci
Fonte:TuttoC.com