Il brand Milan cresce ancora: è il primo nel mondo tra i club italiani

data

L’analisi di YouGov posiziona il marchio rossonero al primo posto in Italia, al secondo in Cina e all’ottavo negli Stati Uniti

Qual è il brand italiano più forte? E quello più importante negli Stati Uniti o in Cina? Qualcuno ha provato a dare una risposta. YouGov, società di ricerche di mercato globale, ha analizzato la forza dei brand calcistici non solo tra i nostri confini, ma anche all’estero. Lo studio, svolto e pubblicato una volta l’anno, prende in considerazione l’Italia e due mercati strategici per il movimento, Cina e Stati Uniti.

In Italia

—  

Il brand italiano più forte è di sicuro il Milan, aiutato anche dallo scudetto vinto l’anno scorso e dal ritorno in Champions nelle ultime stagioni. I rossoneri hanno anche aumentato l’appeal rispetto alla stagione scorsa, passando da un punteggio di 21,5 a 24,1. Al secondo posto c’è il Real Madrid di Ancelotti, campione d’Europa con un super Benzema, vincitore dell’ultimo Pallone d’oro, mentre il…

[continua a leggere sulla Gazzetta dello Sport ]

Altro dalla Gazzetta dello Sport
Related