Nella prima gara del girone di ritorno il Manfredonia ha battuto il fanalino di coda Trani con il punteggio di 7-1. Per i sipontini a segno Rocco D’Aiello (doppietta), Onny Turitto (doppietta), Diego Quitadamo, Gianluigi Bevilacqua, Esteban Giambuzzi, mentre Alessio Angelini ha realizzato per gli ospiti.
Rocco D’Aiello, difensore centrale palermitano dei padroni di casa, non si esprime con la stampa, nonostante il cortese invito.
Il portiere mottolese (Mottola, provincia di Taranto) Giovanni Colella, parla invece tranquillamente della gara (tra l’altro ha subito un infortunio al mignolo della mano sinistra, si parla di una frattura scomposta): “Nonostante l’impedimento ho continuato la mia prestazione ed ora spero di riprendermi presto. Anche se non si sottovaluta mai l’avversario, abbiamo trovato questa partita semplice e questi tre punti sono fondamentali per iniziare bene il girone di ritorno. Le rivali non ci spaventano ma ci spronano affinché non perdiamo di vista il risultato. Ciò che conta ora è il fattore-campo che da tempo ci dà diversi grattacapi. Facciamo fatica a non avere una casa ma nonostante ciò i tifosi non ci abbandonano. Ora approfitterò della pausa per le cure del caso e ritornerò più forte di prima (ride, ndr) .