La nona giornata di campionato offre numerosi spunti e diversi cambiamenti nelle classifiche dei tre gironi di prima categoria. Nel girone A frena la capolista Canusium bloccata sul pareggio interno per 1-1 dall’Atletico Peschici; ne approfitta lo Sporting Apricena che espugna il terreno di gioco del Real Zapponeta per 1-5 e raggiunge in vetta i baresi. Ne approfittano anche il Troia che va a vincere sul campo dell’Atletico Vieste per 0-2 e si porta a -1 dalla vetta e la Nik Bari che travolge per 5-1 il Sammarco portandosi a soli due punti dalla vetta. Dietro il vuoto, complice il pari dello Stornarella sul campo della Top Player Minervino per 1-1 e dell’Audace Cagnano che viene fermato sul pareggio casalingo dalla Virtus Bisceglie. Finisce in pareggio anche la sfida tra Gioventù San Severo e Virtus Molfetta per 2-2. La prossima giornata vedrà il Canusium rendere visita allo Stornarella con lo Sporting Apricena che riceverà l’Audace Cagnano.
Nel girone B cambio al vertice con il Latiano che viene bloccato sul pari dal Carovigno e viene sorpassato in classifica sia dal Grottaglie che batte la Giovani Cryos per 0-3, sia dal Santeramo che liquida con un secco 4-0 l’Atletico Pezze e viene agganciato dall’Ideale Bari che piega per 2-1 il Noci. Sale in classifica il Sannicandro che ha la meglio del Noicattaro per 3-2 e i Ragazzi Sprint Crispiano che vanno a vincere a San Vito per 2-3. Vince anche l’Arcobaleno Triggiano che batte il Castellana per 1-0. La prossima giornata vedrà la sfida al vertice tra Grottaglie e Ideale Bari con il Santeramo che renderà visita al Castellana e il Latiano che se la vedrà con la Giovani Cryos.
Nel girone C cade rovinosamente la capolista Cursi battuta dal Vernole col punteggio di 4-1; dietro non si fanno del male il Galatone e il Galatina che impattano la loro sfida sullo 0-0. Vittorie interne per Accademy Sava sulla Soccer Dream Parabita per 4-2, per il Ruffano sull’Audace Fragagnano per 2-0 mentre vincono in trasferta lo Zollino sul campo di una Virtus Lecce sempre più in difficoltà (0-2) e della Don Bosco Manduria sul campo del Seclì per 2-3. Pareggio infine tra Capo di Leuca e Fabrizio Miccoli San Donato per 1-1. La prossima giornata impegni interni per Cursi che riceverà la Rinascita Refugees e per il Galatone che riceverà il Capo di Leuca.