Gara che per molti aspetti potrebbe risultate entusiasmante quella che si giocherà tra poche ore tra Taranto e Monopoli allo stadio “Erasmo Iacovone”. La squadra di mister Capuano è alla ricerca del quarto successo consecutivo, mentre il Monopoli vuole la conferma dopo la roboante vittoria di 1-5 ottenuta In casa della Gelbison. I rossoblù nell’ultimo periodo, con grinta e tenacia sono riusciti ad ottenere una posizione stabile nei playoff, merito su tutti del suo allenatore Ezio Capuano capace di trasmettere il proprio carattere vulcanico e la sua sapienza tattica a una squadra giovane, in alcuni casi poco esperta per la categoria. Strada in salita invece per il Monopoli, con l’ingaggio di Giuseppe Pancaro come nuovo allenatore non è riuscita a trovare un rendimento costante, infatti prima della vittoria ottenuta col successo di sabato scorso, la squadra biancoverde non vinceva da tre partite.
QUI TARANTO. Dopo una campagna acquisti estiva votata verso i giovani, la squadra rossoblù è riuscita con fatica ad emergere dalle sabbie mobili dei playout. Merito del cambiamento va alla ventata di freschezza portata da Ezio Capuano, con lui la squadra ionica ha ottenuto un rendimento che ad oggi la proietta in una posizione di classifica più consona al blasone della piazza pugliese.
QUI MONOPOLI. Senza dubbio la squadra biancoverde è quella che tra tutte ha deluso di più. Dopo una sontuosa campagna acquisti, il Monopoli non è riuscito a fare la voce grossa avendo un rendimento altalenante. A nulla è servito il cambio della guida tecnica, dopo l’esonero di mister Laterza e il successivo ingaggio di Giuseppe Pancaro sulla panchina monopolina, la compagine pugliese non ha ottenuto quel cambio di marcia che avrebbe proiettato il Monopoli in una posizione di classifica che più si addice al livello tecnico dei suoi giocatori.
TARANTO (3-5-2): Vannucchi, Vona, Evangelisti, Manetta, Ferrara, Mastromonaco, Labriola, Mazza, A.Romano, Guida, Tommasini. All. Ezio Capuano.
MONOPOLI (3-5-2): Vettorel, Bizzotto, De Santis, Pinto, Drudi, Manzari, Rolando, Hamlili, Viteritti, Starita, Fella. All. Giuseppe Pancaro.
Fonte:TuttoC.com