Unione Calcio, di negativo c’è solo il risultato

Unione Calcio, di negativo c’è solo il risultato Gli azzurri artefici di una prestazione più che positiva, vengono battuti per 3-2 dal Bisceglie. A segno Bufi e Amoroso

BISCEGLIE- Cinque gol, stadio pieno e risultato in bilico sino alla fine. Non è mancato nulla nella stracittadina tra Unione Calcio e Bisceglie valevole per il dodicesimo turno d’andata del campionato di Eccellenza Pugliese girone A disputatosi al “Ventura” e terminata per 3-2 a favore dei nerazzurri. Gli azzurri hanno disputato una gara volenterosa ma hanno pagato a caro prezzo tre disattenzioni difensive. Clima festante nel prepartita con le due dirigenze a scambiarsi una targa celebrativa per ricordare questo importante avvenimento per la città e con l’Unione Calcio scesa in campo con le 10 maglie indossate per festeggiare il decennale della nascita del sodalizio. Mister Rumma si affida ad Ancona tra i pali, linea difensiva composta da Saverio Lullo, Stella e Bufi, a centrocampo Preziosa, Andriano, Zinetti (migliore in campo), il nuovo acquisto Morra e Petrignani, tandem d’attacco Amoroso- Di Palma. L’Unione scatta meglio dai blocchi di partenza ed al 1’ Stella è protagonista di un colpo di testa che non sortisce gli effetti sperati. Gli azzurri macinano gioco ed al 13’ la volèè di Bufi termina di poco sopra la traversa. Alla prima azione, il Bisceglie si porta in vantaggio: lancio di De Vivo per Bonicelli, Ancona sbaglia l’uscita e, per il nerazzurro, non resta che depositare la palla in fondo al sacco. Dieci minuti più tardi, gli ospiti si portano sul 2-0 con De Vivo direttamente su calcio di punizione da posizione decentrata. L’Unione è stordita ed il Bisceglie ne approfitta portandosi sul 3-0 con Stefanini che concretizza l’assist di Barletta. Passano sessanta secondi quando Zinetti mette al centro ma Tarolli anticipa Di Palma e Amoroso. Al 44’ arriva la rete azzurra; calcio di punizione battuta da Zinetti che centra il palo, si avventa sulla sfera Bufi che mette in porta mettendo fine all’imbattibilità di Tarolli durata più di quattrocento minuti. Ad un primo tempo scoppiettante si assiste ad una ripresa più pacata. Al 3’ il colpo di testa di De Vivo è disinnescato da Ancona mentre, il tiro di Barletta al minuto numero 8, non sortisce gli effetti sperati. Mister Rumma punta a riaprire l’incontro facendo entrare Saani per Di Palma e Napoli per Petrignani. Il Bisceglie abbassa il baricentro consentendo all’Unione Calcio di detenere il pallino del gioco.

Al 25’ Tarolli blocca a terra il tiro di Zinetti mentre, al 40’ compie un intervento prodigioso su Saani deviando la sfera in corner. Preludio al gol che arriva un minuto più tardi con Amoroso che finalizza il calcio d’angolo battuto da Stancarone. Nei 5 minuti di recupero, gli azzurri non riescono a trovare il giusto pertugio per il 3-3. Con il ko nella stracittadina l’Unione Calcio resta in nona posizione con 15 punti all’attivo. Nel prossimo turno, in programma domenica 11 dicembre gli azzurri affronteranno l’Orta Nova che ha pareggiato per 1-1 contro il Canosa.

UNIONE CALCIO BISCEGLIE-BISCEGLIE 2-3 (p.t. 1-3)

UNIONE CALCIO BISCEGLIE: Ancona, Lullo Saverio., Preziosa (73’ Mazzilli), Stella, Andriano, Bufi, Zinetti (85’ Stancarone), Morra, Amoroso, Di Palma (57’ Saani), Petrignani (57’ Napoli). A disp: Lullo Giovanni., Cascione, Monopoli, Binetti Pasquale., Binetti Sebastiano. All: Rumma

BISCEGLIE: Tarolli, Barletta (90’ Dambros), Logrieco, Di Pierro (66’ Dargenio), Sanchez, Mastrippolito, Bonicelli, Frezzotti, Di Rito (66’Stele), De Vivo (79’ Fanelli), Stefanini. A disp: Zinfollino, Pissinis, Mastropietro, Grumo, Losapio. All: Cinque.

MARCATORI: 22’ Bonicelli (B), 32’ De Vivo (B), 40’ Stefanini (B), 44’ Bufi (U) 86’ Amoroso (U)

AMMONITI: 34’ Barletta (B), 43’ Di Pierro (B), 76’ Dargenio (B), 82’ Napoli (U)

ARBITRO: Casula (Taranto) ASSISTENTI: Gorgoglione (Barletta), Nero (Barletta)

Ufficio Stampa Unione Calcio Bisceglie

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related