Interessante scontro diretto play-off di scena oggi al ‘Partenio Lombardi‘. Oggi pomeriggio alle ore 17:30, l’Avellino guidato da Massimo Rastelli ospiterà davanti al proprio pubblico il Monopoli di Giuseppe Pancaro nella gara valevole per la ventiduesima giornata del Girone C di Serie C. A scendere in campo nella gara odierna sono due formazioni che hanno voglia di riscattare l’ultimo turno di campionato e che non viaggiano sullo steso stato di forma. In casa Avellino è un momento piuttosto positivo con sette risultati utili consecutivi (quattro vittorie e tre pareggi) mentre fatica a trovare continuità invece il Monopoli che ha portato a casa nelle ultime dieci uscite solamente due vittorie e tre pareggi con cinque sconfitte, l’ultima a inizio 2023 con la seconda forza del raggruppamento, il Crotone. Due sono i punti che separano le due squadre in classifica: Avellino ottavo in piena zona play-off con 28 punti e Monopoli tredicesimo fuori a quota 26, in una graduatoria però davvero corta e che regala novità ogni giornata. Per questo motivo servono i tre punti sia da una parte che dall’altra: i campani per allungare dalle dirette concorrenti e i pugliesi per rientrare tra le prime dieci. Nonostante qualche difficoltà, l’Avellino tra le mura amiche ha sempre trovato maggiore continuità fermando anche la capolista Catanzaro e conquistando un totale di 19 punti frutto di cinque vittorie, quattro pareggi e una sola sconfitta mentre in trasferta il Monopoli fatica a portare a casa i tre punti, sono due le vittorie, cinque i pareggi e tre i ko. Ad affrontarsi due società attivissime in questa sessione di mercato invernale, soprattutto quella irpinia che conta la prossima settimana, salvo sorprese, di ufficializzare colpi piuttosto importanti come Tounkara e Gori. Nel frattempo a parlare è il campo con i campani che devono dare risposte, così come i gabbiani. Nel confronto del girone di andata andato in scena al ‘Veneziani‘ vinsero per 2-1 i padroni di casa allenati allora da Giuseppe Laterza sugli uomini di Roberto Taurino, in gol andarono Montini, Starita e Casarini.
QUI AVELLINO: Tutta la rosa a disposizione per mister Rastelli che dovrà fare a meno soltanto dei centrocampisti Dall’Oglio e Matera. In porta ci sarà Pane, nel cuore della difesa Moretti e Aya con Tito sulla corsia di sinistra e Rizzo favorito a destra su Ricciardi. A centrocampo Maisto, Casarini e ancora una volta il ritrovato D’Angelo mentre in avanti a comporre il tridente offensivo spazio a Di Gaudio, Gambale e Trotta.
QUI MONOPOLI: Per mister Pancaro invece non saranno del match Nocchi, Fornasier, Falbo, Pinto e Bussaglia. A difesa di Vettorel dovrebbero essere confermati Bizzotto, De Santis e Drudi. Sugli esterni a destra Viteritti e a sinistra Starita mentre in mezzo al campo ci saranno il neoacquisto Giannotti alla sua seconda presenza con i gabbiani e Vassallo. In avanti Manzari prenderà posto alle spalle di Rolando e Fella.
Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:
AVELLINO (4-3-3): Pane; Rizzo, Moretti, Aya, Tito; Maisto, Casarini, D’Angelo; Di Gaudio, Gambale, Trotta. A disp. Marcone, Pizzella, Ricciardi, Illanes, Zanandrea, Auriletto, Garetto, Kanoute, Russo, Murano, Micovschi. All. Rastelli.
MONOPOLI (3-4-1-2): Vettorel; Bizzotto, De Santis, Drudi; Viteritti, Giannotti, Vassallo, Starita; Manzari; Rolando, Fella. A disp. Avogadri, Mulè, Radicchio, Dibenedetto, Piccinni, De Risio, Piarulli, Cristallo, Corti. All. Pancaro
Arbitro: Mattia Caldera della sezione di Como. Assistenti: Domenico Castro di Livorno e Matteo Paggiola di Legnago. Quarto Ufficiale: Filippo Giaccaglia di Jesi.
Fonte:TuttoC.com