A TU PER TU con Federico Panunzio – Levante Azzurro

A TU PER TU con Federico Panunzio

Scritto il

A TU PER TU | FEDERICO PANUNZIO

💙 Quando si pensa al percorso di crescita di un atleta all’interno del mondo Levante Azzurro è quasi impossibile non fare l’esempio di Federico Panunzio.
Il difensore della Prima Squadra, infatti, è alla sua undicesima stagione con la nostra maglia, avendo effettuato tutto il percorso dai Piccoli Amici fino al calcio dei grandi

⚽️ Dotato di una importante struttura fisica e buona tecnica, Federico si presenta come un vero e proprio jolly difensivo in grado di ricoprire con personalità tutti i ruoli della difesa. Abbiamo quindi deciso di intervistarlo per conoscere le sue impressioni:

❓ Ciao Federico, che giudizio dai sulla partita di domenica?
🎤 “Penso sia stata una partita molto difficile, bloccata nel primo tempo e equilibrata. D’altronde non era facile riattaccare la spina dopo la sosta e credo che la prima frazione sia servita ad entrambe le squadre per studiarsi a vicenda. Siamo stati bravi a rimanere lucidi finché non siamo riusciti a portare a casa la vittoria”

❓ Come è stato l’impatto con la Promozione e che differenze hai trovato rispetto allo scorso anno?
🎤 “L’impatto con la categoria è stato un po’ più complicato di quello che mi aspettavo: rispetto all’anno scorso, dove magari era l’agonismo a farla da padrona, la Promozione presenta sicuramente squadre tatticamente preparate e di livello tecnico superiore. Grazie all’aiuto di compagni, staff e alla vicinanza della dirigenza, però, sono riuscito a compiere il salto di categoria senza pagare dazio”

❓ Dopo aver affrontato tutte le squadre almeno una volta, quale pensi possa essere il ruolo della Levante Azzurro in questo campionato?
🎤 “Vedo una serie di squadre che proverà a giocarsela fino all’ultima giornata. Per quanto riguarda noi, invece, credo fortemente che la Levante Azzurro possa rivestire un ruolo importante in questo campionato e posizionarsi nella zona play-off”

❓ Hai fatto tutta la trafila nelle giovanili, che consiglio dai ai bambini che iniziano oggi il loro percorso con la nostra maglia?
🎤 “Il consiglio che mi sento di dare ai più piccoli è di dare sempre il massimo, in ogni allenamento come in partita, e di divertirsi più che possono: il calcio è uno sport che regala tante soddisfazioni ed emozioni a chi si approccia nel modo corretto”

Grazie ed in bocca al lupo, Federico!

Fonte: official page

Share post:

Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Top & Flop di Potenza-Avellino

L’Avellino espugna l’Alfredo Viviani di Potenza con un risultato...

Da Braaf a Zeefuik, ecco i 20 stranieri arrivati in A

Da Braaf a Zeefuik, ecco i 20 stranieri arrivati...

Juve, il mercato più povero: zero acquisti, dopo Vlahovic, Rovella, Kulusevski

Zero acquisti. Solo una cessione, peraltro con vantaggi di...

01 Febbraio 2023 Calcio Cipolletta carica il Casarano

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel