Al “Picco” un pareggio che permette al Lecce di allungare la scia positiva: contro lo Spezia termina 0-0.

439

di Danilo Sandalo

Termina a reti inviolate la sfida del “Picco” tra Spezia e Lecce che permette agli uomini di Baroni di allungare la scia positiva in campionato ma anche di agguantare il Bologna all’ undicesima posizione in classifica grazie ai 19 punti conquistati in queste prime 17 gare di campionato.
Una partita che il Lecce ha giocato sotto un autentico nubifragio e che avrebbe potuto portare a casa tranquillamente se non si fosse messa di mezzo la sorte che ha negato la gioia del gol ai giallorossi i quali hanno colpito due legni nella stessa azione prima con Blin e poi con lo spagnolo Gonzalez.
Da sottolineare anche la bravura di Dragowski, tornato quest’ oggi a difendere la porta spezzina dopo l’ infortunio, che ha negato in più occasioni la gioia del gol a Strefezza e compagni.
Alla fine arriva un pareggio a reti bianche, il primo della stagione, che è da prendere a braccia aperte perchè permette di muovere ulteriormente una classifica già buona per non dire ottima ma anche di allungare la scia di risultati positivi che dura da prima della sosta mondiale e che ha permesso alla squadra di Baroni di essere la seconda squadra più prolifica nelle ultime otto giornate di campionato alle spalle della Juventus di Massimiliano Allegri.
Domenica prossima al “Via del Mare” arriverà il Milan campione d’ Italia in carica e l’ occasione per regalare una grande gioia al pubblico salentino è più unica che rara.