Città di Otranto, due colpi di testa vincenti per espugnare Massafra. 

Il Città di Otranto batte in rimonta i giallorossi tarantini e si conferma big del gruppo B di Eccellenza pugliese.

Tre punti importanti per l’undici biancazzurro allenato da Tartaglia che abbina temperamento e personalità di primo livello alla qualità tecnica dei singoli e alla organizzazione corale.

Prima del fischio d’inizio, minuto di raccoglimento per ricordare le tre giovani vittime massafresi scomparse nei giorni scorsi in un incidente stradale e l’ex presidente della Figc, Carlo Tavecchio, morto in settimana.

In una partita maschia e combattuta, è il Massafra a partire più convinto. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, è Napolitano a trovare la conclusione vincente dalla media distanza. Corre l’8’di gioco e i locali sono in vantaggio.

Il match è vivo, l’undici di casa spinge ma col passare dei minuti è il Città di Otranto a guadagnare campo. Al 27’ si accende Gabriele Gallo. Controllo elegante e sinistro a giro dal vertice destro dell’area di rigore, eccezionale la risposta del portiere del Massafra. Il gol è rimandato di una manciata di secondi: calcio d’angolo dello stesso numero dieci e incornata di Andrea Nicolazzo che insacca alle spalle del portiere avversario. Nessuno spunto degno di nota sino a fine frazione e risultato parziale di 1-1

Resta vibrante la contesa anche nel corso del secondo tempo, anche se azioni davvero pericolose faticano ad arrivare. 

E così bisogna attendere il 25’per assistere l’episodio che decide la partita.

Sugli sviluppi di un angolo dalla sinistra, Solidoro raccoglie palla al limite e la appoggia a Gallo, secondo assist vincente per l’incornata di Trovè che completa la remintada e consegna tre punti al Città di Otranto.

Anche se il Massafra va vicino al pareggio poco dopo la mezzora quando un pallone impazzito sbatte due volte contro i legni della porta di Caroppo, che da parte sua ci mette una grande parata prima che un difensore allontani la sfera a pochi centimetri dalla linea di porta. Sul proseguo dell’azione gli ospiti sprecano una favorevole ripartenza.

E al 35’ ancora Otranto vicino al terzo gol con Potenza che, servito da Trovè, non trova il guizzo per battere a rete. L’ultima occasione è di marca giallorossa con Nicholas Caruso che si inventa un destro dalla sinistra dell’area di rigore, la sfera esce di un nulla sul palo lontano.

Finisce dopo cinque minuti di recupero e l’Otranto festeggia. Capitan Mariano e compagni sono così a quota 36 punti. Si ritorna in campo il prossimo 12 febbraio, in programma la sfida casalinga all’Ugento.

Di seguito, il tabellino completo della partita 

CAMPIONATO ECCELLENZA PUGLIESE 2022/2023. GIRONE B

QUARTA GIORNATA DI RITORNO

29 GENNAIO 2023 – ORE 15

STADIO “ITALIA” MASSAFRA (TARANTO)

SSD MASSAFRA 1963 – ASD CITTÀ DI OTRANTO 1-2

SSD MASSAFRA 1963: Zecchino, Ventimiglia (29’st Saponaro), Pasqualicchio (20’st Ligorio), Napolitano (45’Galeone), Carlucci, Zizzi, Caruso G., Dettoli, Caruso N., Girardi, Vapore (38’Malagnino), Girardi (22’st Conte). All. Malacari. A. A disposizione: Pizzaleo, Colella, Lapenna, Schirizzi.

ASD CITTÀ DI OTRANTO: Caroppo, Angelini (19’st Frisco), Plevi, Valentini, Marino, Signore, Cisternino (22’st Solidoro), Mariano (K), Nicolazzo (24’st Piacopo), Gallo (40’st Potenza), Tourè (11’st Trovè).. All. Tartaglia. A disposizione: Merico, Liquori, Cariddi, Assalve.

ARBITRO: Rocco Epicoco di Brindisi.

ASSISTENTI: Stefano Sibilio di Brindisi  – Davide Bono di Bari.

RETI:8’pt Napolitano, 28’Nicolazzo: 25’st Trovè.

AMMONITI: Mariano (O); Nicolazzo (O), Pasqualicchio (M), Trovè (O), Saponaro (M).

CALCI D’ANGOLO: 7-5 per il Massafra.

RECUPERO: 1’pt; 5’st.

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Brindisi-Virus Francavilla, porte chiuse per il match del ‘Fanuzzi’

SS Brindisi FC comunica che, per disposizioni del Casms...

Messina, Rosafio: “Foggia? Capito gli errori, non li ripeteremo”

Protagonista di un evento rivolto alla tifoseria, l'attaccante Marco...