Grottaglie, doppietta di Sowe al Crispiano e quarti di Coppa conquistati

La prima azione della gara è di marca ospite al 3′ con Cisse che arriva sul fondo e mette in mezzo per la conclusione di De Bartolomeo che viene deviata in angolo da un difensore avversario. Al 5′ risponde il Grottaglie con Mignogna che serve Pinto che in buona posizione con il sinistro trova la respinta di Pepe.

Ci riprovano gli ospiti al 7′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto corto per Notaristefano che lascia partire una conclusione con il mancino che Monopoli respinge. All’11 ancora il terzino del Crispiano vicino al gol direttamente su calcio di punizione, ma Monopoli se la cava anche grazie all’aiuto della traversa. I gialloblu continuano a creare pericoli dalle parti di Monopoli al 18′ con il capitano Bello che appena entrato in area tenta la conclusione con il destro che esce di poco fuori. Al 21′ ci provano i biancoazzurri con Kandji che riceve un lancio dalle retrovie, si fa spazio con il fisico e serve Mignogna che trova la respinta provvidenziale di Pepe in angolo. Al 38′ ancora Grottaglie vicino al gol con Mignogna che con una grande giocata libera alla conclusione Quaranta che tenta il destro in diagonale che finisce alto sulla traversa. Due minuti più tardi Pinto dal limite dell’area di rigore serve Kandji che in diagonale con il mancino cerca la gloria personale ma il pallone termina fuori. La prima frazione termina così a reti inviolate. 

Nella ripresa la prima azione da segnalare è del Crispiano al 49′ con Bello che servito da Solidoro vede il suo destro respinto in angolo da Monopoli. Il portiere biancoazzurro si ripete cinque minuti più tardi sul calcio di punizione battuto da Nasole F. La gara vive poi una fase di equilibrio senza grosse occasioni da segnalare, con i biancoazzurri che gestiscono senza affanni. All’84’ sugli sviluppi di un calcio di punizione per il Grottaglie, un calciatore del Crispiano colpisce con la mano la sfera in area e l’arbitro assegna il calcio di rigore. Dagli 11 metri si presenta D’Amicis ma Pepe è bravo a distendersi sulla sua destra ed a respingere la conclusione. All’89’ Nicolì mette un pallone in mezzo per Kandji che dopo lo stop non trova lo spazio per concludere e si crea una mischia risolta da Sowe che con il mancino la risolve. Un minuto più tardi Nicolì serve ancora Sowe che fa un 360⁰ su se stesso e con il mancino conclude a fil di palo mettendo così a referto la doppietta personale. Dopo 4 minuti di recupero l’arbitro decreta la fine del match. 

L’ASD Grottaglie Calcio con questo 2-0 replica il successo dell’andata e si regala il passaggio ai quarti di finale di Coppa Puglia. I biancoazzurri torneranno in campo domenica per la seconda giornata di ritorno allo Stadio D’Amuri contro il Castellana.

TABELLINO DEL MATCH

RAGAZZI SPRINT CRISPIANO: Pepe, Mocchi, Notaristefano (69′ Sergio), Nasole F. (82′ D’Andria), Calentini, Nasole M., Cisse, Marini (46′ Galiani), Bello (72′ Colucci P.), Solidoro (74′ Colucci D.) De Bartolomeo. In panchina: Di Maglie, Annicchiarico. All. D’Onghia. 

ASD GROTTAGLIE CALCIO: Monopoli, Montervino, D’Amicis, Vitale (61′ Cellamare), Galeone, Tie, Quaranta (80′ Rossini), Spagnulo (72′ Nicolì), Kandji, Mignogna (61′ Sowe), Pinto (58′ Caporusso). In panchina: Chiloiro, Zappalà, Annese, De Carolis. All. Carrozzo. 

Marcatori: 89′ Sowe, 90′ Sowe.

Ammoniti: 10′ Galeone, 57′ Vitale, 82′ Calentini. 

(Addetto stampa ASD Grottaglie Calcio: Francesco Pio Magazzino)

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Taranto, Fabbro: “Capuano mi ha insegnato a giocare in nuove posizioni”

Michael Fabbro, attaccante del Taranto, ai microfoni di Giornalerossoblu.it...