H. Verona-Lecce: una sfida dal sapore nostalgico nell’ ultima di andata di Serie A. Due dubbi da sciogliere per Baroni.

486

di Danilo Sandalo

Ultima del girone di andata per il Lecce di mister Marco Baroni che, a sette giorni dalla sfumata vittoria contro i campioni in carica del Milan, torna in campo al “Bentegodi” di Verona, una sfida molto particolare che da un pizzico di nostalgia degli anni che furono considerando che proprio contro gli scaligeri i giallorossi fecero il loro esordio assoluto in Serie A nel lontano 8 settembre 1985 in gara terminata in parità grazie alle reti messe a segno da Di Gennaro ed Elkjaer per i veneti e Paciocco e Nobile per i salentini.
Attualmente i padroni di casa occupano il terzultimo posto in classifica a quota 9 punti e pertanto venderanno cara la pelle per cercare di accorciare le distanze dalla zona salvezza e intraprendere un girone di ritorno con grande determinazione per inseguire l’ obiettivo della permanenza.
Diversa la situazione per i giallorossi che con una vittoria potrebbero addirittura chiudere il girone di andata al decimo posto in classifica, qualora anche i risultati dagli altri campi dovessero risultare favorevoli.
A prescindere da questo però va sottolineato l’ eccellente lavoro svolto sin ora dalla società ed in particolar modo dal tecnico Baroni il quale ha risposto con i fatti alle critiche rivoltegli qualche mese fa quando la squadra era ancora alla ricerca della propria personalità.
Tornando alla gara di Verona, l’ allenatore del Lecce dovrebbe riproporre la stessa formazione che ha pareggiato contro il Milan. Gli unici dubbi derivano dal ballottaggio tra Blin e Maleh e Di Francesco e Banda.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI HELLAS VERONA – LECCE

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini; Depaoli, Ilic, Tameze, Doig; Lazovic, Kallon; Djuric. All. Zaffaroni.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Blin(Maleh); Strefezza, Colombo, Di Francesco(Banda). All. Baroni.

ARBITRO: Signor Federico La Penna sezione di Roma

DIRETTA TV/STREAMING: DAZN