Il Matera impatta 1-1 sul campo del Bitonto


Una grande occasione sprecata. Sì, perché il Matera, in vantaggio di un gol e di un uomo aveva la chance di portare a casa tre punti davvero importanti per continuare a rincorrere i play off. E invece, a sei minuti dalla fine, ci pensa Maffei a beffare i biancoazzurri e a pareggiare un match che poteva essere sicuramente gestito meglio. alla fine, è un 1-1 che va bene per la classifica del Matera che allunga sulla zona rossa e resta in scia play off.

Primo tempo avaro di emozioni. Le due squadre, infatti, sono più attente a non prenderle che a darle. Il Matera ha difficoltà a sfondare sulle due fasce, mentre il Bitonto riesce a chiudersi molto bene. Guanti dei due portieri che restano bianchi, tranne per qualche timida chance. La svolta del match è al 41’ quando i padroni di casa restano in dieci. Infatti, nel giro di pochissimi minuti Cassano rimedia due gialli e lascia i suoi in dieci. Sembra un assist per il Matera che nella ripresa dopo soli 3’ ci provano con Bottalico che preferisce fare tutto da solo piuttosto che servire Piccioni: blocca sicuro Petrarca. All’8’ i biancoazzurri la sbloccano.

Ottimo pallone al centro per Piccioni che fa la sponda per Ferrara che sotto misura, tutto solo, riesce a stampare in rete. Match che sembra mettersi sui binari giusti anche se il Bitonto al 21’ si fa pericoloso. Insidiosa botta di Clemente che impegna Pozzer ad un incredibile miracolo, alzando in angolo. Poco dopo è Chiaradia con un pericoloso diagonale a provarci: palla di poco a lato. Anche il Matera, però, poco dopo può chiuderla. Al 32’ è Bottalico che mette al centro un ottimo pallone che beffa Petrarca ma Piccioni non è lesto a stampare in rete.

Il Bitonto, però, aumenta il proprio forcing. Silletti prova a beffare Pozzer dopo un’uscita non perfetta, ma il Matera si salva grazie alla deviazione di un proprio difensore. Poi, arriva il gol. Fa tutto Silletti che riesce a mettere al centro un ottimo pallone per l’incornata di Maffei che tutto solo stampa in rete per il pareggio. Matera che non riesce a trovare il guizzo decisivo per riportarsi avanti. Da Bitonto arriva comunque un buon punto.

Bitonto-Matera 1-1

Reti: al 8’st Ferrara (M), al 39’st Maffei (B).

Bitonto (3-5-2): Petrarca, Gianfreda, Rapio, Silletti, Cassano, Clemente, Mariani, Cardore (dal 12’st Lucchese), Chiaradia, Figliolia, Meffei. A disposizione: Civita, Riefolo, Muscatiello, Gomes, Tangorre, Spinelli, Moscelli, Ungredda. Allenatore: Loseto.

Matera (3-5-2): Pozzer, Donida, Vicente, Dubaz, Montanino (dal 1’st Cum), Russo, Bottalico, Caracciolo (dal 34’st Sellitti), Iaccarino, Piccioni, Ferrara (dal 26’st Lorusso). A disposizione: Suma, Sellitti, Ancora, Zielski, Orefice, Cum, Hysaj, Demoleon. Allenatore: Ciullo.

Arbitro: Gagliardi di San Benedetto del Tronto.

Assistenti: D’Ettore e Carchesio di Lanciano.

Note: Giornata soleggiata su Bitonto. Campo in erba sintetica. Espulso: al 41’pt Cassano (B) per doppia ammonizione. Ammoniti: Cassano (B) e Montanino (M). Angoli: 4-2 per il Bitonto. Recupero: 3’ primo tempo e 4’ secondo tempo. Partita disputata a porte chiuse.

Fonte:NotiziarioCalcio.com

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related