L’AVVERSARIO: JUVENTUS NEXT GEN – Calcio Foggia 1920

L’AVVERSARIO. Il Foggia di mister Gallo prosegue il suo cammino in Coppa Italia – Serie C giungendo alle semifinali. Ad un passo dal grande match, i rossoneri sfideranno la Juventus Next Generation, formazione Under 23 della “vecchia signora” militante nel Girone A di Serie C.

La cantera bianconera è una formazione giovanissima con età media pari a 20 anni. In 22 partite di campionato giocate ricopre il 13° posto in classifica grazie ai 27 punti collezionati in 7 vittorie, 6 pareggi e 9 sconfitte.

GOL FATTI E GOL SUBITI. Le piccole zebre hanno realizzato 27 gol, subendone 29. In vetta alla classifica marcatori del club ci sono Compagnon (classe 2001) e Iocolano (classe ’89) entrambi con 4 gol. Occhio alle trasferte, partite sofferte dalla Juventus, tanto da prendere 18 gol su 29 lontano dalle proprie mura amiche.

PRECEDENTI. Sarà una sfida inedita allo Stadio Zaccheria, senza dimenticare i match vissuta tra Foggia e prima squadra, come celebrato in una galleria di immagini all’interno dello stadio foggiano. Nel 1995 fu 2-1 a favore dei satanelli. Ed era Serie A. Nell’albo d’oro della Coppa di Lega, il Foggia per due volte ha conquistato il trofeo. La Juve Next Gen ha vinto una volta l’ambita coppa, battendo proprio mister Gallo alla guida della squadra avversaria.

Fonte: Foggia Calcio Official Site

Share post:

Popular

Ti potrebbe interessare
Related

06 Febbraio 2023 Taranto Fc classifica più tranquilla

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

Zeman alle Iene: “Il doping nel calcio? Rispetto al passato non è cambiato niente…”

L'ex allenatore della Roma è stato duro: "E' strano...

Martina, mister Pizzulli: «Vincere a Brindisi è un segnale importante della squadra»

La conferenza stampa dell'allenatore del Martina Massimo Pizzulli dopo...