Manfredonia, con il Foggia Incedit una vittoria in sospeso…

L’8 gennaio si è disputata la prima gara del 2023 per il Manfredonia che stava per ottenere una vittoria con il gol di Esteban Giambuzzi. La sfida è stata interrotta a causa dell’improvviso infortunio del direttore di gara (dopo i primi 29’) e i minuti di gioco sospesi saranno recuperati a data da destinarsi. 

Per i biancoazzurri, sia il centrocampista nocese Alessio Salvatore che l’attaccante esterno sammarchese Gianluigi Bevilacqua, negano alla sottoscritta la possibilità di ricevere dichiarazioni da parte loro.

Si presenta diversa la situazione con il giovane portiere barese (new entry) Luigi Bellavista (2004), figlio d’arte dell’ex centrocampista di Serie A Antonio Bellavista, che con semplicità e timidezza risponde alle domande: ”Qui mi trovo a mio agio, fin da subito mi hanno accolto benissimo e anche se sono qui da solo una settimana. I ragazzi cercano di farmi sentire a mio agio, essendo anche un pò timido. Ad esempio, con Alessio Salvatore di è stretta una buona amicizia e credo di poter imparare tanto in questa circostanza, ci sono grandi nomi e non vedo l’ora di potermi confrontare. Il signor Moscelli mi ha contattato e di certo non mi è dispiaciuta questa chiamata, persino mia madre, che si è detta sempre contraria a questa mia passione poiché poco sicura per il futuro e una possibile distrazione per la scuola (studente di quinto anno del liceo scientifico), ha mostrato entusiasmo riguardo ciò (ride, ndr). In questa gara, seppur giocata in tempi ridotti, abbiamo mantenuto un buon ritmo e coordinamento, garantendoci il vantaggio. Gli avversari sono stati pungenti ma il Donia è abituato alle rivali affamate. Dopo 29 minuti, però, non si è potuta evitare l’interruzione vista l’indisposizione fisica dell’arbitro. Domenica ci aspetta la finale di coppa contro il Manduria. Ho sofferto quando il Mola si è fermato e ora mi trovo ad affrontare comunque l’ultima sfida. Evidentemente ero destinato ad arrivarci. Siamo focalizzati sui tarantini e nulla deve impedirci di mostrare questo trofeo nostra bacheca e di raggiungere, almeno si spera, la fase nazionale. (ride, ndr). Il giovane estremo difensore ci tiene a precisare che nel suo percorso calcistico non vorrà essere accostato alla figura di suo padre poiché, per quanto ne vada orgoglioso e fiero tanto da ascoltare sempre i suoi consigli, vuole far emergere le qualità di Luigi Bellavista indipendentemente da quanto fosse forte Antonio”. 

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Molfetta Calcio – Le dichiarazioni del Direttore Generale 𝗚𝗶𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗧𝘂𝗼𝘀𝘁𝗼

Le dichiarazioni del Direttore Generale 𝗚𝗶𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗧𝘂𝗼𝘀𝘁𝗼 in collegamento...

Chiuso un altro capitolo emozionante di storia del Canosa Calcio

𝑪𝒂𝒓𝒊𝒔𝒔𝒊𝒎𝒊 𝒕𝒊𝒇𝒐𝒔𝒊 𝒆 𝒎𝒆𝒎𝒃𝒓𝒊 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒐 𝒔𝒕𝒂𝒇𝒇 𝒅𝒆𝒍 𝑪𝒂𝒏𝒐𝒔𝒂 𝑪𝒂𝒍𝒄𝒊𝒐...

Nuova Spinazzola – Intervista a Vincenzo Ladogana

Intervista a Vincenzo Ladogana Fonte: Facebook official page

Molfetta Calcio: Ottenuta la presenza dei tifosi alla Semifinale Play-off contro il Bisceglie

Vince Molfetta, vince la società Molfetta Calcio, vince lo...