Palagiano, ottimo pari in casa della capolista Statte

Arriva il primo punto del 2023 per la Gioventù Palagiano e, sorprendentemente, arriva in casa della capolista Statte nel derby tarantino.

Prima frazione che presenta meglio i padroni di casa che prendono il pallino del gioco e al 15’ hanno la prima occasione con Marangione che riceve in mezzo e, complice l’uscita di Darboe, ci prova con un pallonetto che viene fermato sulla linea da un ottimo Trawally che impedisce la rete. Al 24’ calcio d’angolo per lo Statte con un cross all’interno dell‘area che arriva a Carella, che sotto porta va al tiro che trova il grande riflesso di Darboe con l’ausilio anche del palo che evitano la rete. 

Nella ripresa Palagiano che entra con l’atteggiamento di offendere da subito e infatti, al 55’ Maggi ben servito dal limite dell’area ci prova con il destro ad incrociare sorvolando il palo. Poco dopo occasionissima per De Mare che riceve palla al limite, si libera di forza di due avversari, e sotto porta la spara clamorosamente alta. 

Al 72’ rispondono i locali con Marangione che viene servito dal lato sinistro dell’area di rigore, e ci prova con il destro sul primo palo ben controllato da Darboe.
All’83’ Statte che rimane in 10 per un fallo da ultimo uomo di Miola che blocca De Mare involato verso la porta.

Dopo 95 minuti di gioco il signor Lembo di Bari sancisce il termine di un match che ha visto una Gioventù Palagiano in ripresa ripartendo dall’ottima fase difensiva offerta al Comunale di Statte che costringono la capolista a bloccare la corsa verso la promozione e il loro attacco che si ferma dopo 11 partite consecutive sempre a segno.

UFFICIO STAMPA
CHRISTIAN SPADA
GIAMBATTISTA RIBECCO

Share post:

Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Empoli, Zanetti: “Partita compromessa subito, diventa difficile recuperare”

L'Empoli è arrivato all'Olimpico reduce da una striscia positiva...

Mourinho: “Potevo lasciare la Roma a dicembre. Zaniolo deve risolvere con la società”

Il tecnico dopo la vittoria: "Se avessi giocato con...

Foggia, Gallo: “Squadra è maturata ma possiamo fare ancora meglio”

Fabio Gallo, allenatore del Foggia, come si legge su...

Roma-Empoli 2-0: gol di Ibanez, Abraham

Il difensore al 2' e Tammy al 6' su...