Rinascita Rutiglianese-Don Uva: 1-1

Rutigliano – il Don Uva conquista un punto (1-1 il finale) nella trasferta contro il fanalino di coda Rinascita Rutiglianese, compagine che durante la sosta si è rafforzata con qualche importante innesto. Il vantaggio dei padroni di casa arriva al 13’ quando l’arbitro concede un rigore trasformato da Satalino.

10’ dopo gli stessi hanno l’opportunità di raddoppiare grazie al colpo di testa di Serio (palla di poco fuori). La prima frazione di gioco si chiude 1-0. Nella ripresa i biancogialli appaiono più determinati nel recuperare terreno: al 3’ assist di Campanale per Preziosa al quale, però, non riesce il controllo. 1’ dopo D’Addato firma l’1-1 su un bel calcio di punizione. Subito dopo Uva spreca calciando alto.

Al 14’ st il direttore di gara assegna un altro penalty ai granata, ma Troilo dice di no e diventa protagonista anche al 21’ e al 34’ quando chiude la saracinesca a Falotico e company. Biscegliesi vicini al raddoppio quando al 38’ il difensore di casa Troizzi sfiora l’autorete sugli sviluppi di un calcio piazzato. Il match si chiude dunque in parità.

Domenica prossima stop del campionato per la finale di Coppa Puglia. Si riprenderà il 22 gennaio con la gara casalinga contro il Levante Azzurro, reduce dal 2-0 interno contro la Nuova Daunia.

Marcatori: Satalino (RR) al 13’ pt su rig., D’Addato (DU) al 4’ st.

RINASCITA RUTIGLIANESE Maggio, Gernone, Didonna (Ballabene Michele dal 28’ st), Troizzi (Minervino dal 41’ st), Daddabbo, Lopez, Pentrelli, Satalino, Serio, Falotico, Navarra. A disposizione: Pagano, Ferrara, Napoleone, Magistro, Addriso, Ballabene Michael, Limitone. All. Caracciole.

DON UVA CALCIO Troilo R., Modugno (Murolo dal 34’ st), Amoruso, Sallustio, Garbetta (Barbagallo dal 41’ st), D’Addato, Uva (Capone dal 32’ st), Di Leo, Ricatti (Favuzzi dal 11’ st), Preziosa, Campanale (Conte dal 11’ st). A disposizione: Cassanelli, De Sario, Vecchio, Logoluso. All. Gesuito.

Arbitro: Raspatelli di Foggia. Assistenti: Garofalo e Colapinto di Molfetta.

Fonte: ASD Don Uva Calcio

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Foggia, Rizzo: “Qualcosa di cambiato, i risultati ci stanno dando ragione”

Alberto Rizzo del Foggia, come riportato da calciofoggia.it, ha...

Altamura, Ragone: «Siamo già pronti ad un’altra battaglia in quel di Fasano»

L'Altamura accarezza con crescente desiderio il sogno chiamato Serie...

Casarano, mister Laterza: «Abbiamo un obiettivo che non vogliamo fallire»

Il tecnico del Casarano Giuseppe Laterza ha parlato alla...