Spezia-Lecce alle 15:00 al “Picco”: le probabili formazioni di Gotti e Baroni. Maleh titolare?

443

di Danilo Sandalo

Dopo la bella vittoria ottenuta contro la Lazio, nello scorso turno di campionato, il Lecce si presenta oggi al “Picco” di La Spezia dove affronterà i locali in una delicata sfida salvezza.
I giallorossi di Baroni, galvanizzati dalle ultime prestazioni, arrivano a questa gara con una posizione di classifica abbastanza serena, mentre per i liguri sarà molto importante fare punti e sfruttare il fattore campo per poter aumentare ulteriormente il margine di punti con la terzultima in classifica, in questo caso la Sampdoria, che dista 5 punti.
Nel Lecce confermato il tridente d’ attacco Di Francesco, Strefezza e Colombo, mentre potrebbe fare il suo esordio dal primo minuto di gioco Youssef Maleh, neo arrivato tra le file giallorosse proveniente dalla Fiorentina.
Indisponibile Hjulmand, assente per squalifica.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SPEZIA (3-5-2): Zovko; Amian, Kiwior, NIkolaou; Holm, Bourabia, Ampadu, S. Bastoni, Reca; Nzola, Gyasi.
A disposizione: Dido, Moutinho, Sala, Hristov, Ferrer, Ekdal, Caldara, Ellertsson, Agudelo, Beck, Kovalenko, Sanca, Maldini, Strelec. Allenatore: Luca Gotti.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Blin, Maleh; Strefezza, Colombo, Di Francesco.
A disposizione: Bleve, Brancolini, Lemmens, Tuia, Askildsen, Bistrovic, Banda, Ceesay, Pezzella, Oudin, Voelkerling, Rodriguez. Allenatore: Marco Baroni. 

ARBITRO: Sig. Chiffi sezione di Padova

DIRETTA TV / STREAMING: DAZN, Zona DAZN, Sky Go