Top & Flop di Turris-Picerno


Turris e Picerno si sono divisi la posta in palio. E’ terminata 1-1 la partita del Liguori. E’ successo tutto nel secondo tempo: al gol di Golfo ha risposto nel finale Leonetti. Terzo pareggio di fila per la Turris targata Gaetano Fontana. I corallini pian piano provano a risalire una classifica piuttosto complicata. Ennesimo risultato positivo invece per il Picerno che continua a confermarsi squadra da playoff.

Il primo tempo comincia su buoni ritmi, soprattutto per il Picerno che al 3′ va vicino al gol del vantaggio con una conclusione di Santacarcangelo deviata in corner da Perina. Nel cuore della prima frazione, però, i ritmi si addormentano un po’ e la partita perde di godibilità. Nella seconda fase di tempo il match prova a ravvivarsi: da una parte ci prova Novella con un tiro dalla distanza terminato di poco sul fondo e dell’altra Haoudi che per poco non inquadra lo specchio con una conclusione a giro dai 25 metri. Prima frazione che si spegne senza grandi sussulti.

La ripresa comincia con una Turris più coraggiosa. Al 49esimo ci prova Franco che disegna una conclusione pericolosissima a giro, ma la palla sfiora il palo e termina di poco sul fondo. Al minuto 70′ altro tiro pericoloso, questa volta di Contessa, che viene deviato prontamente in angolo dalle mani di Albertazzi. Dopo un paio di minuti il Picerno sfiora il vantaggio con Golfo, che comincia a prendere le misure. Tiro forte col mancino che Perina respinge e blocca in due tempi. Al 74esimo, proprio nel momento più equilibrato di partita, gli ospiti trovano il gol dello 0-1 che sblocca la gara. Invenzione di Emmausso che disegna un gran filtrante per Golfo che sulla destra sfugge alla marcatura di Contessa, in totale ritardo nella diagonale, e con un tiro preciso sul secondo palo buca Perina e porta in vantaggio i suoi. Cala il buio sulla Turris che vede arrivare l’ennesima sconfitta. Fontana butta nella mischia Leonetti e Longo per aumentare il peso offensivo. Al minuto 83 i padroni di casa sfiorano il pareggio: cross di Guida dalla destra, palla che attraversa tutta l’area e arriva sui piedi di Maniero sul secondo palo, ma il centravanti, da due passi, non riesce clamorosamente a mettere in porta il gol del pareggio, con la sfera che impatta prima sulla traversa e poi viene allontanata dalla difesa ospite. Al minuto 89 arriva però il gol del definitivo 1-1. Cross di Contessa dalla sinistra, ben imbeccato da una verticalizzazione di Franco; Maniero in area colpisce male il pallone, ma nonostante ciò riesce a servire involontariamente Leonetti che si inserisce in area e calcia sotto alla traversa. Sospiro di sollievo per Fontana e per il Liguori. Nei minuti finali, compresi i 6 di recupero, i Corallini provano a riversarsi in avanti per trovare il gol del vantaggio, ma il Picerno resiste. 1-1 e fischio finale del direttore di gara Bordin.

Ecco i Top & Flop della partita:

TOP:

LEONETTI (TURRIS): rientra oggi tra i convocati, entra nel cuore della ripresa e riporta in vita una Turris che rischia di sprofondare. Dal suo ingresso in campo la formazione di Fontana cambia pelle. E’ l’uomo in più e di qualità di questa squadra, fondamentale nell’inventare calcio e nel trovare lo squillo decisivo negli ultimi 20 metri, proprio come oggi che all’89 minuto sbuca in area e segna il gol del pareggio. Per i Corallini la sua presenza è imprescindibile. FONDAMENTALE.

GOLFO (PICERNO): si può dire che i cambi hanno modificato l’assetto della gara. Stesso discorso vale anche per Golfo. L’esterno del Picerno subentra a metà della ripresa ed è l’uomo più pericoloso dei suoi. Al 72esimo prende la mira e impensierisce Perina; due minuti più tardi brucia Contessa, viene servito da Emmausso e buca il portiere avversario sul secondo palo. Fa praticamente tutto lui, non che a Longo possa dispiacere. ENERGICO.

FLOP:

HAOUDI (TURRIS): dai suoi piedi ci si aspetta sempre qualcosa di importante, ma anche per lui possono esserci giornate negative. La sua prestazione di oggi è opaca: finisce risucchiato dal momento negativo della squadra. Prova a inventare e a concludere dalla distanza, non trovando mai lo specchio della porta. Esce nella ripresa tra i fischi di un pubblico preoccupato da una classifica che continua ad essere deficitaria. POCO LUCIDO.

KOUDA (PICERNO): partita anonima di uno dei giocatori più importanti della formazione di Longo, e forse dell’intera categoria. Non riesce praticamente mai a trovare la posizione, è bloccato tatticamente e fatica a trovare gli spazi alle spalle della linea difensiva avversaria. Esce ad inizio ripresa dopo una prestazione sottotono. GIORNATA NO.

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

ASD San Marco – COMUNICATO STAMPA

Due Società storicamente amiche disputeranno il play out per...

19 APRILE 2024 ECCELLENZA SALVEZZA RAGGIUNTA, LA FAVOLA DEL BRILLA CAMPI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel