Turris-Picerno, tre punti per obiettivi diversi: le probabili formazioni


Torna in campo la Serie C, tornano in campo Turris e AZ Picerno che quest’oggi alle ore 14.30 daranno vita alla 23esima giornata del Girone C di Serie C. Le due squadre si trovano quasi agli antipodi in classifica e attualmente anche i loro obiettivi appaiono completamente diversi. La compagine campana occupa infatti la 17esima piazza, che attualmente varrebbe lo spareggio di fine anno per non ritornare in Serie D dopo 3 stagioni, mentre dall’altra parte i rossoblù stanno respirando i piani alti della graduatoria con l’attuale sesta posizione.
La Turris di Gaetano Fontana ha iniziato il 2023 con due pareggi: l’1-1 in casa contro la Juve Stabia e nell’ultimo turno lo 0-0 nelle mura amiche del Taranto. In casa corallina i 3 punti mancano da 8 gare, dalla vittoria 0-1 a Messina del 27 novembre, e in generale dopo il brillante inizio di campionato da 10 punti nelle prime 4 uscite, la squadra napoletana è andata incontro ad un crollo verticale nei risultati e nelle prestazioni. Mister Fontana punta a tornare al successo per far sì che il trend possa interrompersi già dall’impegno di oggi pomeriggio.
L’AZ Picerno sta invece vivendo un momento ben diverso: nel nuovo anno sono arrivati già quattro punti grazie alla vittoria 2-3 sul campo del Foggia e al pareggio interno 1-1 contro il Giugliano. Fatta eccezione per la sconfitta 0-1 contro il Catanzaro, autentico dominatore del campionato, i Melandrini non perdono da fine ottobre. Ruolino di marcia che ha lanciato la formazione di Longo nel pieno della corsa ai playoff. 

QUI TURRIS – Tornano tra i convocati LeonettiGiannone e Santaniello, con i primi due che dovrebbero già scendere in campo nel tridente insieme a Maniero. Non saranno invece della partita, causa influenza, Stampete ed Acquadro. Resta corta la coperta della Turris, costretta in vista del Picerno a fare, tra l’altro, i conti con i provvedimenti del Giudice Sportivo: rientrano dalla squalifica, infatti, Franco e Maniero (assenti a Taranto), mentre si fermano Boccia e Frascatore. Nel 4-3-3 di Fontana ecco Perina tra i pali; Manzi, Miceli, Di Nunzio e Contessa a comporre il pacchetto arretrato. Ercolano, Franco e Haoudi formeranno invece il reparto di centrocampo alle spalle del tridente precedentemente menzionato.

QUI AZ PICERNO – Emilio Longo dovrebbe puntare sul 4-2-3-1 con Albertazzi tra i pali. Novella, Ferrani, Garcia e Guerra in difesa. De Ciancio e De Cristofaro davanti alla difesa con Golfo, Kouda e D’Angelo ad agire alle spalle di Reginaldo, attualmente in vantaggio nel ballottaggio apertissimo con Santarcangelo. 

Di seguito le probabili formazioni del match che potrete seguire tramite il LIVE TESTUALE di TuttoC.com.

TURRIS (4-3-3): Perina; Manzi, Miceli, Di Nunzio, Contessa; Ercolano, Franco, Haoudi; Giannone, Maniero, Leonetti. All.: G. Fontana

AZ PICERNO (4-2-3-1): Albertazzi; Novella, Ferrani, Garcia, Guerra; De Ciancio, De Cristofaro; Golfo, Kouda, D’Angelo; Reginaldo. All.: E. Longo

ARBITRO: Andrea Bordin di Bassano del Grappa

Fonte:TuttoC.com

Share post:

Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Nardò – Lavello 4-0. Intervista post gara al DS Silvano Toma.

Nardò 05 febbraio... Fonte: Nardò Official site

US FASANO – MOLFETTA CALCIO 1-1: IL TABELLINO

US FASANO – MOLFETTA CALCIO 1-1: IL TABELLINO Us Citta’...

05 Febbraio 2023 Serie D Brindisi Martina 0 1

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

GALLO: “GARA DIFFICILE”

Le dichiarazioni di Mister Gallo dopo il pari con...