Virtus Bisceglie, gioia all’ultimo respiro



I biancazzurri piegano lo Stornarella grazie a un rigore realizzato da Ragno in pieno recupero. Finisce 3-2 al “Di Liddo”

Settima vittoria in campionato, tanto sospirata e sofferta quanto meritata. La Virtus Bisceglie ha piegato lo Stornarella rimontando dallo svantaggio di 1-2 a mezz’ora del termine. 

Gara equilibrata, vivace ma priva di grossi spunti di rilievo nella prima frazione. Ci ha provato Vitale, per gli ospiti, all’11’ su corner dalla destra ma il suo colpo di testa è terminato sopra la traversa. Botta dalla lunghissima distanza di Ragno al 16’: pallone a lato. Bravo l’estremo della compagine dauna al 19’ quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo Monopoli si è coordinato calciando rasoterra. Risultato sbloccato al 32’: invito di Ragno per Ciaburro che da posizione defilata ha lasciato partire un tiro preciso e beffardo. Ragno, dalla bandierina ha imbeccato Monopoli la cui inzuccata non ha centrato il bersaglio.

Il rosso diretto all’indirizzo di Compierchio per un’entrata a gamba tesa su Pellegrini ha lasciato lo Stornarella in inferiorità numerica nella ripresa. La partita, però, anziché diventare più semplice si è paradossalmente complicata per i ragazzi di mister Piccarreta. Il jolly pescato da Amoruso su calcio piazzato al 50’ (traiettoria ingannevole) è valso la parità e al 61’ i foggiani hanno messo la freccia grazie ancora ad Amoruso in contropiede: discesa solitaria e pallonetto delizioso, nulla da fare per Piarulli. Il tecnico biancazzurro si è affidato alle forze fresche per provare a riprendere le redini del confronto e proprio due subentrati, Di Pinto e Matera, hanno confezionato l’azione del 2-2: cross basso del primo, botta secca di destro del secondo.

Lo stesso Matera ha sfiorato il tris un minuto più tardi. Quando tutto avrebbe lasciato presagire una conclusione del match in parità, l’ottimo Leo Ragno si è procurato un penalty che si è preso la responsabilità di calciare. D’Angelo ha intuito ma non è bastato. La rete del fantasista rilancia fortemente le quotazioni della Virtus Bisceglie, ora salita a quota 23 punti e in piena zona playoff. 

Virtus Bisceglie-Stornarella 3-2

Virtus Bisceglie: Piarulli, Colangelo, Preziosa, Monopoli, De Venuto (77’ Di Pinto), Torchetti (65’ Rigante), Dell’Oglio, Tommasi, Ciaburro (72’ Matera), Ragno, Pellegrini (60’ Binetti). A disp.: Pedone, Pappagallo, Montrone, Caputo. All.: Piccarreta.
Stornarella: D’Angelo, Dipinto, D’Ercole, Sparapano, Ciano, Cartagine, Lenoci, Compierchio, Vitale, Amoruso. A disp.: Capotosto, Panarelli, Ronzino, Antonacci, Virgilio, Todorov, Scarano, Riefolo, Traversi.
Arbitro: Carella di Foggia.
Reti: 32’ Ciaburro, 50’ Amoruso, 61’ Amoruso, 78’ Matera, 92’ rigore Ragno.
Note: ammoniti Ragno, Dipinto, Ciano, Dell’Oglio, Riefolo, Vitale, D’Angelo, Panarelli. Espulso Compierchio al 48’ pt. 

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Leverano Football – prevendita biglietti finale

Ricordiamo a tutti i tifosi che da oggi è...

Polisportiva Santa Maria – info biglietti settore ospiti –

È attiva la prevendita per il settore ospiti del...

Manfredonia – Casarano a porte chiuse: ecco il motivo

Durante la giornata odierna, la Lega Nazionale Dilettanti ha...