Anche a Cesena l’Open Day dell’Integration League

Cesena, 12 febbraio 2022. Ha fatto tappa anche a Cesena l’Integration League, il nuovo progetto di inclusione promosso dalla Lega Pro (con il supporto di UNHCR e Project School) che unisce rifugiati e comunità locali attraverso lo sport. Questa mattina al centro Rognoni di Villa Silvia si è svolto infatti il “Cesena Open Day” che ha riunito in una sessione di allenamento una parte dei rifugiati e dei cittadini locali che hanno avanzato la propria candidatura a rappresentare il Cavalluccio nel torneo a cui parteciperanno altri sette club: Ancona, Reggiana, Feralpisalò, Fidelis Andria, Virtus Francavilla, Monopoli e Potenza.

Sotto lo sguardo di due leggende bianconere come Massimo Agostini, responsabile  dell’area tecnica del Cesena FC, e di Sebastiano Rossi, responsabile dell’area tecnica dei portieri, i partecipanti hanno fatto conoscenza tra di loro per poi essere coinvolti in una serie di esercitazioni tecniche coordinati dallo staff di allenatori messi a disposizione del club. La seduta ha visto anche la presenza a bordocampo di Daniele Arrigoni, commissario tecnico delle Rappresentative di Lega Pro.

Integration League prevede che ogni squadra sia composta da otto cittadini italiani e otto rifugiati, richiedenti asilo, titolari di protezione sussidiaria e temporanea, residenti o domiciliati nelle città dei club di Lega Pro aderenti. Le squadre si alleneranno nelle strutture messe a disposizione dei club per poi competere tra loro in un vero e proprio torneo di quindici partite, con la finale che si disputerà in un importante stadio italiano

LEGA PRO

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Il Manfredonia annuncia un ritorno

C'è un ritorno che fa battere forte il cuore...

𝗟𝘂𝗰𝗲𝗿𝗮 𝗖𝗮𝗹𝗰𝗶𝗼 𝘃𝘀 𝗦𝗮𝗻 𝗠𝗮𝗿𝗰𝗼. 𝗟𝗮 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗶𝗻 𝗰𝗮𝘀𝗮 𝘀𝗶 𝗮𝘃𝘃𝗶𝗰𝗶𝗻𝗮!

𝗜𝗡𝗙𝗢 𝗧𝗜𝗖𝗞𝗘𝗧 – 𝗟𝘂𝗰𝗲𝗿𝗮 𝗖𝗮𝗹𝗰𝗶𝗼 𝘃𝘀 𝗦𝗮𝗻 𝗠𝗮𝗿𝗰𝗼Ecco 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗲...