Ci avviciniamo alla fase concitata della stagione e le partite pesano sempre di piรน. Lo sanno bene Latina e Virtus Francavilla che, divise da soli due punti in classifica, si affronteranno oggi alle 14:30 al โDomenico Francioniโ di Latina, incontro valevole per la 27ยฐ giornata del girone C. Da una parte il Latina che viene da un momento complicato con 1 vittoria raccolta nelle ultime 5, dallโaltra la Virtus Francavilla piรน avanti in classifica (10ยฐ a 35 punti) ma con uno score disastroso fuori casa dove in 13 partite non ha mai vinto. Allโandata finรฌ con un pareggio a reti bianche.
QUI LATINA – I neroazzurri recuperano alcune pedine importanti in vista della partita di oggi. Primo su tutti Calabrese che torna dalla squalifica e Cortinovis che ha recuperato dallโinfortunio. A questo fa da controaltare lโassenza di Celli che ha accusato uno stato febbrile in settimana, come dichiarato in conferenza stampa dal tecnico Di Donato, e di Teraschi. Da segnalare, infine, la prima convocazione per uno dei nuovi acquisti ovvero il difensore Daniel Bezziccheri.ย
Latina che quindi con tutta probabilitร si schiererร non con un classico 3-5-2 ma รจ possibile il passaggio ad un 3-4-1-2 se sarร confermata la presenza sulla trequarti di Riccardi. Se Di Donato dovesse optare per questโultima soluzione, il Latina si presenterร con Tonti tra i pali, Calabrese, Andrea Esposito e Cortinovis in difesa; il centrocampo sarร composto da Sannipoli e Carissoni sulle fasce mentre al centro dovrebbero agire Barberini e Bordin con Di Livio che insegue; davanti appunto Riccardi potrebbe supportare la coppia Ganz-Belloni.
QUI VIRTUS FRANCAVILLA – Per sfatare il tabรน trasferta il tecnico dei pugliesi Calabro si affida ai suoi fedelissimi e al suo 3-4-2-1 che ha portato a questa mini serie positiva di 2 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 3 gare. Al netto di forfait dellโultimo minuto lโallenatore dei biancoazzurri dovrebbe avere a disposizione lโintera rosa per lโincontro di oggi compresi i nuovi acquisti Karlsson, Prinelli e Manarelli che partiranno dalla panchina. In campo, invece, dovrebbero esserci Minelli, Idda e Caporale davanti allโestremo difensore Avella; sulle fasce confermati De Marino e Cisco che completeranno il centrocampo formato da Di Marco e Risolo (in vantaggio su Tchetchoua); sulla trequarti Murillo e Maiorino supporteranno lโunica punta Patierno.
LATINA (3-4-1-2): Tonti; Calabrese, Andrea Esposito, Cortinovis; Sannipoli, Barberini, Bordin, Carissoni; Riccardi; Ganz, Belloni; A disp: Giannini, Esposito Ant., De Santis, Gallo, Pellegrino, Amodio, Di Livio, Di Mino, Bezziccheri, Peschetola, Furlan, Rosseti, Nori, Fabrizi; All. Daniele Di Donato.
VIRTUS FRANCAVILLA (3-4-2-1): Avella; Minelli, Idda, Caporale; Cisco, Di Marco, Risolo, De Marino; Maiorino, Murilo; Patierno; A disp: Romagnoli, Milli, Solcia, Yakubiv, Manarelli,Prinelli, Tchetchoua, Carella, Macca, Cardoselli, Karlsson, Ejesi; All. Antonio Calabro.
Arbitro: Iacobellis della sezione di Pisa; Assistenti: Di Meo, Hader; 4ยบ uomo: Gallo.
Fonte:TuttoC.com