Brutta sconfitta per il Toro.

Il Nardò cade a Francavilla in Sinni e perde contatto dalla vetta, tre punti d’oro, invece per i sinnici, in chiave salvezza. Partita giocata su un terreno dalle dimensioni ridotte per giunta allentato dalla pioggia. Ne è scaturita una partita combattutissima che ha risentito non solo dell’importanza della posta in palio ma anche della voglia di rivalsa di numerosi ex in campo e sulle panchine.

Ragno ha dovuto lasciare tre punti pesanti sul terreno che lo ha visto lo scorso anno protagonista di un secondo posto prestigioso con la direzione sportiva di Ranko Lazic ieri sulla panchina opposta.

Il Nardò non è piaciuto ai 100 tifosi accorsi dal Salento. Troppi errori in difesa e in attacco con un centrocampo in affanno davanti alle giocate di Nolè e uno scatenato Buchicchio.

La cronaca narra di un’occasione per il Nardò con tiro di Ferreira al 10′, ribattuta da Esposito. Altra incursione granata con Polichetti che impegna Liso al 15′ con un diagonale velenoso. Superiorità territoriale del Nardò inframezzata da incursioni sinniche neutralizzate da Russo e Lanzolla.

Al 42′ il Francavilla conquista un calcio di punizione dal limite. Batte Melillo e letteralmente spiazza Viola che aveva abbozzato il passo dalla parte opposta. 1-0 e Nardò schiumante di rabbia negli spogliatoi.

Il secondo tempo si apre con una poderosa discesa di Polichetti con cross smarcante per Ciracì. Il classe 2004 neretino cestina l’occasione con un fiacco colpo di testa a due passi dalla porta.

Il Nardò non demorde e giunge al pareggio al 59′ con Ferreira. Il brasiliano si libera al limite dell’area e fa partire un rasoterra che, complice il fango, inganna Liso e si insacca a fil di palo.

Potrebbe essere il momento della riscossa per i neretini invece arriva un altro episodio negativo. Ciracì, già ammonito, commette un fallo ingenuo a centrocampo e si fa espellere. Nardò in 10 e al 74′ arriva il castigo. Punizione pennellata da Melillo per la testa di Rajkovic che brucia sul tempo la difesa granata e batte Viola. E’ il 2-1.

E’ notte fonda per il Nardò che improvvisamente trova uno squarcio di luce quando Buchicchio si fa coinvolgere in un duello, con colpi proibiti a centrocampo, beccandosi il cartellino rosso.

E’ il segnale del grande assalto neretino. Ragno manda in campo tutti gli attaccanti compreso l’argentino Bonilla mentre Lazic rinforza gli ormeggi con Schiavi in difesa.. Seguono 20 minuti di cross in area sinnica, mischie, rimpalli e salvataggi ma il risultato non cambia.

Amara sconfitta per il Nardò, tre punti di speranza per il Francavilla.

TABELLINO:

FRANCAVILLA – NARDÒ 2-1

FRANCAVILLA (4-3-3) Liso; Esposito G., Di Ronza, Pinna, Nicolao; Buchicchio, Bucolo, Marconato; Nolè (32’ s.t. Petruccetti), Rajkovic, Melillo (36’ s.t. Schiavi). All. Lazic

NARDO’ (3-5-2) Viola; De Giorgi (40’ s.t. Bonilla), Lanzolla, Russo (30’ s.t. Gjonaj); Ciracì, Fedel, Addae, Montinaro (36’ s.t. Mariano), Polichetti (26’s.t. Antonacci); Ferreira (22’ s.t. Urquiza), Dambros. All. Ragno

Marcatori: Melillo 42’ p.t., Ferreira 14’s.t., Rajkovic 29’ s.t.

NOTE: espulsi Ciracì 21’ s.t. e Buchicchio 31 s.t. per doppia ammonizione;  ammonito Addae. Angoli 8-1 per il Nardò.

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

TG SPORT

+++SERIE D: ANDRIA DEVE MIGLIORARE FASE REALIZZATIVA PER PUNTARE...

21 NOVEMBRE 2024 SERIE D CASARANO, TANTE ASSENZE IN VISTA DEL MANFREDONIA

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

ANCI E LEGA PRO: PROTOCOLLO PER RAFFORZARE CALCIO E TERRITORI, PARLA PAOLO BEDIN

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel