Cade nuovamente la Gioventù Palagiano in trasferta al Guarini di Mesagne

Cade nuovamente la Gioventù Palagiano in trasferta al Guarini di Mesagne in una partita spettacolare e molto combattuta soprattutto nel primo tempo.

Si parte subito forte al 2’ con Rini, che su punizione dal limite, colpisce la traversa e con uno sfortunato tocco di Darboe sigla il vantaggio locale. Pareggio fulmineo del Palagiano al 4’ con Capriolo che dalla destra mette in mezzo un cross perfetto che Trawally raccoglie con un perfetto colpo di testa ristabilendo la parità.

Al 13’ Rini riceve in profondità un lancio da metà campo che lo mette dinanzi a Darboe, calcia di prima intenzione ma l’estremo difensore gialloblù gli chiude lo specchio. Al 18’ risponde Zecchino che si crea lo spazio e dal limite calcia non trovando lo specchio della porta. 

Al 20’ Rini sfrutta un’indecisione della retroguardia palagianese e a porta vuota stecca la conclusione non trovando il gol. Al 23’ Wally atterra un avversario in area di rigore con il conseguente calcio di rigore per i locali con Iunco che si presenta sul dischetto e con il destro spiazza Darboe alla sua destra riportando avanti il Virtus Mesagne. 

Al 47’ Rini pesca in area di rigore Andriulo G che al volo non trova la porta. Gol che trova il Palagiano a tempo scaduto: Maggi in contropiede entra in area di rigore e ci prova di sinistro trovando la respinta di Stanisci che mette in angolo. Sull’angolo seguente Zecchino riceve dal limite e conclude con un perfetto destro rasoterra all’angolino sinistro portando al riposo i suoi sul 2-2.
Ripresa che inizia con i padroni di casa che prendono le redini e al 55’ tornano in vantaggio con il neo entrato Palano che dal limite scarica un violento sinistro che finisce alle spalle di Darboe. Al 77’ il Mesagne mette il punto esclamativo con Pisani che sfrutta un’altra indecisione della difesa palagianese sul cross da calcio d’angolo con il giocatore mesagnese che mette in porta il 4-2; sull’esultanza esagera Pisani che si becca il doppio giallo e il conseguente rosso dal direttore di gara che costringe i locali a rimanere in 10. 
All’80’ Camara in area di rigore incredibilmente solo prova il destro violento che però trova uno straordinario Stanisci in respinta. 

Al 90’ Maggi ci prova dal limite con il destro a giro che sorvola la porta; al 93’ Trawally calcia lontano la palla per protestare su una decisione arbitrale e, già ammonito, si becca il doppio giallo lasciando i suoi in 10.
Dopo 95 minuti il signor Magnifico di Bari sancisce la fine delle ostilità di una gara spettacolare, con tanto agonismo, che però allontana i ragazzi di mister Antonicelli dalla zona playoff.

TABELLINO

VIRTUS CALCIO MESAGNE-ASD GIOVENTÙ PALAGIANO 4-2

TIRI:11-14
FALLI:16-15
ANGOLI:5-5
FUORIGIOCO:1-3

Virtus Calcio Mesagne:
Stanisci,Palma,Andriulo R,Rizzo,Marini,Pisani,Andriulo G (52’ Palano),Pizzolla,Zantonini (49’ Caretti),Iunco (65’ Bianchetto),Rini (90’ Gemma)

A disposizione:
Corbascio,Bianchi,Pressa

Allenatore:
M.Piliego

ASD Gioventù Palagiano:
Darboe,D’Aprile,Capriolo,Walli,Notarnicola R,Notarnicola S (72’ D’Onofrio),Camara,Tanzarella,Zecchino (69’ De Mare),Maggi,Trawally 

A disposizione:
Cuscito,Rotolo,Petrocelli,Mansueto,Castiglione, Castiglia

Allenatore:
F.Antonicelli

Reti:
2’ Aut.Darboe (VM)
4’ Trawally (P)
25’ Iunco (VM)
48’ Zecchino (P)
54’ Palano (VM)
74’ Aut.Darboe (VM)

Ammoniti:
14’ Rini (VM)
24’ Pizzolla (VM)
24’ Trawally (P)
39’ Pisani (VM)
67’ Camara (P)
82’ Stanisci (VM)
84’ Marini (VM)

Espulsioni:
75’ Pisani (VM)
92’ Trawally (P)

Arbitro:
Magnifico (sez.Bari)

Recupero:
3’ 1T 
5’ 2T

UFFICIO STAMPA 
CHRISTIAN SPADA 
GIAMBATTISTA RIBECCO 

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Foggia, Rizzo: “Qualcosa di cambiato, i risultati ci stanno dando ragione”

Alberto Rizzo del Foggia, come riportato da calciofoggia.it, ha...

Altamura, Ragone: «Siamo già pronti ad un’altra battaglia in quel di Fasano»

L'Altamura accarezza con crescente desiderio il sogno chiamato Serie...

Casarano, mister Laterza: «Abbiamo un obiettivo che non vogliamo fallire»

Il tecnico del Casarano Giuseppe Laterza ha parlato alla...