Catanzaro-Monopoli, caccia al riscatto. Le probabili formazioni


Una sfida piuttosto interessante quella odierna e dai punti in palio pesanti. Oggi pomeriggio alle ore 14:30 allo stadio ‘Nicola Ceravolo‘, il Catanzaro guidato per l’occasione dal vice dello squalificato Vivarini ovvero Andrea Milani, ospiterà il Monopoli di Giuseppe Pancaro nella gara valevole per la ventottesima giornata del Girone C di Serie C. Dopo la prima sconfitta stagionale rimediata in casa della Viterbese, i giallorossi sono rimasti a 70 punti, hanno perso la loro imbattibilità e sfumato di fatto la chance di scappare a +13 dal Crotone secondo al momento distante -10. Dinanzi alla capolista una delle formazioni più in salute del raggruppamento, quella biancoverde che viene da quattro vittorie nelle ultime cinque gare e anche dalla sconfitta subita per mano della Viterbese. Il Monopoli vuole proseguire la sua rincorsa dal sesto posto con 39 punti al quarto occupato dal Cerignola a quota 41 e per farlo ha bisogno di risultati positivi. Se gli uomini allenati oggi da Milani hanno l’obbligo di tornare subito a vincere per tenere a distanza di sicurezza l’inseguitrice principale, anche la squadra di Pancaro ha bisogno di un buon risultato per coltivare il sogno di arrivare dietro le tre corazzate Catanzaro, Crotone e Pescara in modo da migliorare la quinta posizione della passata stagione. Nonostante una leggera flessione nel girone d’andata, i numeri della capolista restano fenomenali: ventidue vittorie, quattro pareggi, una sola sconfitta, miglior attacco con 68 gol realizzati e difesa meno battuta con 10 reti subite. Dall’arrivo di Pancaro in seguito all’esonero di Laterza, i pugliesi hanno conquistato 26 dei loro attuali 39 punti con sei sconfitte, sette vittorie e cinque pareggi. Nella conferenza stampa della vigilia, mister Vivarini ha parlato di ripartenza e di aver metabolizzato il primo vero passo falso. In campo però oggi vedremo se il Catanzaro ci è riuscita sul serio o meno. All’interno del campionato, le sorprese sembrano dietro l’angolo e dunque qualcosa che fino a qualche giorno fa sembrava praticamente scontata, ora potrebbe essere messa in discussione. Dall’altra parte però, seppur consapevole dei valori giallorossi, una vecchia conoscenza come mister Pancaro che ha allenato i calabresi nel 2018 ma non ha alcuna intenzione di darsi per battuto e vuole fare uno sgambetto alla capolista dove finora nessuno c’è mai riuscito. Davanti al proprio pubblico del ‘Ceravolo‘, Catanzaro che ha ottenuto quattordici vittorie su quattordici partite disputate con soli quattro gol subiti. In esterna il Monopoli invece fatica a vincere: tre successi, sei pareggi e cinque ko in tredici gare. In totale sono 18 i precedenti al ‘Ceravolo‘ tra le due compagini: undici vittorie dei padroni di casa, due pareggi e cinque successi ospiti. Nella gara di andata, il Catanzaro ebbe la meglio al ‘Veneziani‘ per 0-1 grazie alla rete di Vandeputte; dalla giornata successiva sarebbe iniziata l’avventura in panchina di Pancaro. 

QUI CATANZARO: Mister Milani ritrova Bombagi ma perde Brighenti per squalifica. Classico assetto per i giallorossi con una novità prevista nel terzetto difensivo, spazio a Fazio al fianco di Martinelli e Scognamillo. A centrocampo Sounas, Ghion e Verna mentre sugli esterni ci saranno Situm e Vandeputte. In attacco il tandem offensivo composto da Iemmello e Biasci in ballottaggio con Curcio.

QUI MONOPOLI: Mister Pancaro dovrà fare a meno solo di Piarulli con l’ex De Risio e Santaniello che tornano arruolabili. Nel 4-2-3-1 biancoverde, tra i pali Vettorel con Bizzotto e l’altro ex Mulè nel cuore della difesa mentre sulle corsie laterali Viteritti e Pinto. Sulla mediana Hamlili e Vassallo mentre in avanti Rolando, Manzari e Giannotti alle spalle di Starita.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

CATANZARO (3-5-2): Fulignati; Martinelli, Fazio, Scognamillo; Situm, Sounas, Ghion, Verna, Vandeputte; Biasci, Iemmello. A disp. Sala, Grimaldi, Gatti, Tentardini, Welbeck, Rolando, Pontisso, Katseris, Cinelli, Bombagi, Brignola, Cianci, Curcio. All. Milani (vice)

MONOPOLI (4-2-3-1): Vettorel; Viteritti, Mulè, Bizzotto, Pinto; Hamlili, Vassallo; Rolando, Manzari, Giannotti; Starita. A disp. Pisseri, Falbo, Radicchio, Drudi, De Santis, Piccinni, De Risio,  Bussaglia, Santaniello, Corti, Fella, Manzari. All. Pancaro.

Arbitro: Michele Delrio della sezione di Reggio Emilia. Assistenti: Egidio Marchetti di Trento e Franco Iacovacci di Latina. Quarto Ufficiale: Gabriele Scatena di Avezzano.

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related