Città di Otranto, tre gol per battere il Maglie

Tre gol per battere il Maglie. Il Città di Otranto bissa il successo dell’andata sui “cugini” giallorossi, 3-2 il finale, conquista un’altra vittoria e rinsalda la terza posizione in classifica.

Merito però va dato agli avversari di giornata che disputano una partita coriacea.

Match vero quello giocato sull’erba artificiale del “La Torre” di Castrignano de’Greci dinanzi a una ottima cornice di pubblico, nel quale le due formazioni in campo non si risparmiano sino al triplice fischio di chiusura.

Sceso in campo privo dell’influenzato Marino, l’undici di mister Graziano Tartaglia trova il vantaggio già al 2’.

Gallo pennella dalla destra su calcio piazzato, la retroguardia magliese non allontana e sul pallone si avventa Cisternino che insacca a fin di palo.

Passano un paio di minuti e il Maglie pareggia. Angolo dalla destra e colpo di testa vincente sul primo palo di Tecci.

La contesa rimane viva, valida per tattica e tecnica: non mancano i duelli fisici e il Città di Orantofatica a rendersi pericoloso dinanzi a un avversario che si chiude bene e cerca di pungere in ripartenza.

Passata da qualche attimo la mezz’ora, cross dalla bandierina di Gallo, spizzata di un compagno sul primo palo ma nessun biancazzurro arriva alla deviazione vincente.

La ripresa si apre sulla falsariga della prima frazione e con due gol in apertura di tempo.

Al 7’è il Maglie a passare avanti con un’azione sulla sinistra, nessun difensore riesce a intervenire in maniera risolutiva, finalizzata sotto misura da Maraschio.

L’Otranto si ritrova subito e pareggia dopo due minuti.

Gallo si accende sulla destra dell’area di rigore, calcia mancino e centra il palo: è Potenza, alla prima segnatura in maglia idruntina, a ribadire in porta.

Si ripete il canovaccio dei primi 45’di partita 

Ed è un altro neo entrato a decidere la contesa. Spunto sulla sinistra di Tourè che salta il diretto marcatore, si accentra e dopo un paio di finte scarica un destro forte e preciso che si infila alla a fin di palo alla destra di De Donno.

Avanti di una rete, il Città di Otranto manca in almeno un paio di occasioni il colpo del ko con Potenza e alla fine corre un pericolo quando Garrapa inventa per Giglio che calcia fuori da posizione favorevole.

Sono 40 i punti in classifica per il team del presidente Mazzeo. Domenica prossima in cartellone la sfida casalinga al Gallipoli Football.

Di seguito, il tabellino completo della partita 

CAMPIONATO ECCELLENZA PUGLIESE 2022/2023. GIRONE B

SESTA GIORNATA DI RITORNO

19 FEBBRAIO 2023 – ORE 15

STADIO COMUNALE “LA TORRE” CASTRIGNANO DE’GRECI (LECCE)

ASD TOMA MAGLIE – ASD CITTÀ DI OTRANTO

ASD TOMA MAGLIE: De Donno, Tecci, Gallorini, Zaminga, Lezzi, Garrapa, Sprovieri (24’st Giglio), Olibardi, Carrino (21’st Stifani), Maraschio, Miccoli. All. Romano. A disposizione: Mele, Carbone, Greco, Chirivì, Chiri, Pipoli, Pasca M.

ASD CITTÀ DI OTRANTO: Caroppo, Plevi, Valentini, Frisco (15’st Assalve), Signore, Solidoro(5’st Potenza), Cisternino, Mariano (K), Nicolazzo (5’st Angelini), Gallo, Trovè (15’st Tourè). All. Tartaglia. A disposizione: Merico, Cariddi, Liquori, Pasca C.

.

ARBITRO: Pietro Dicorato di Barletta.

ASSISTENTI: Roberto Nero di Barletta – Fabio Santo di Barletta.

RETI: 2’pt Cisternino, 4’Tecci;7’st Maraschio,9’Potenza, 28’Tourè.

AMMONITI: Olibardi (M), Zaminga (M), Mariano (O), Cisternino (O), Potenza (O), Tourè (O).

CALCI D’ANGOLO: 2-2.

RECUPERO: 1’pt; 3’st.

UFFICIO STAMPA

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related