Don Uva-Capurso: 2-1

Tra le mura amiche del ‘Di Liddo’ il Don Uva conquista tre punti importanti nel delicato scontro diretto contro il Football Capurso. La partita entra subito nel vivo al 4’: ospiti insidiosi con Toure ma Troilo sventa la minaccia.

Ci prova ancora il Capurso nei minuti successivi. Al 16’ Mattia Carella spizza di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo (palla di poco fuori); al 20’, invece, è De Florio a farsi pericoloso, ma il portiere biscegliese respinge in angolo. Al 28’ il Capurso sfiora il vantaggio con la conclusione di G. Armenise, fuori di un soffio. Nonostante le offensive dei granata, l’occasione migliore per far gol è dei biscegliesi: al 31’ bella iniziativa personale di Preziosa che si libera dell’avversario e serve Porcelli che colpisce la traversa.

Dopo 2’ cross del numero 10 biancogiallo per Ricatti che tenta la rovesciata, ma la palla termina alta. Proprio grazie ai due arriva la rete che al 39’ sblocca il match: punizione di Porcelli direttamente sui piedi di Ricatti, un cioccolatino da scartare per l’attaccante classe 2003 che firma l’1-0.

Lo stesso Porcelli, su assist di Conte, realizza il raddoppio al 46’ con un bel sinistro su cui nulla può Leuci. La prima frazione di gioco si chiude 2-0. Al 14’ della ripresa il Don Uva ha la possibilità di allungare il passo con Ricatti che, su assist di Preziosa, si fa murare dalla difesa avversaria. 2’ dopo cambio di fronte di Preziosa per Porcelli che di testa sfiora la doppietta.

I baresi accorciano le distanze al 38’ con M. Armenise, ma la partita si chiude 2-1 a favore della squadra di casa. Grande entusiasmo per i punti conquistanti e per la buona prestazione dei ragazzi di mister Gesuito. Tutto fieno in cascina in vista del difficile impegno di domenica prossima, quando il Don Uva sfiderà in trasferta la capolista Virtus Mola, reduce dall’inaspettato 0-0 in casa del Real San Giovanni.

Marcatori: Ricatti (DU) al 39’ pt; Porcelli (DU) al 46’ pt; M. Armenise (FC) al 38’ st.

ASD DON UVA CALCIO 1971 Troilo R., Modugno, Amoruso, Sallustio, Murolo, Troilo D. (D’Addato dal 17’ st), Conte (Campanale dal 24’ st), Di Leo, Ricatti (Vecchio dal 17’ st), Porcelli, Preziosa (Uva dal 33’st). A disposizione: Cassanelli, Garbetta, Favuzzi, De Sario, La Notte. All. Gesuito.

FOOTBALL CLUB CAPURSO Leuci, Casamassima, Ferro, De Florio, Carella Mattia, Faye (Lofano dal 32’ st), Armenise G., Carella Manolo (Cava dal 25’ st), Toure, Parise (Dicarlo dal 25’ st), Armenise M. A disposizione: Calabrese, Catalano, Pagliuca, Bellomo, Piarulli, Monacelli. All. Casamassima. Arbitro: Consales di Foggia. Assistenti: Nasca e Tullo di Bari.

Fonte: ASD Don Uva Calcio

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Altamura, Di Donato: “Episodio contro, se Energe non segna in quel modo…”

Termina dopo sei giornate la striscia di risultati utili...

Potenza, De Giorgio: “Non soffriamo né di vertigini né abbiamo paura di volare”

Pietro De Giorgio, allenatore del Potenza, come si legge...

Il Sorrento ringrazia il Prefetto di Potenza: donata una maglia rossonera

Il Sorrento Calcio - attraverso il suo direttore generale...

22 NOVEMBRE 2024 – SERIE C, GLI ALLENATORI DOPO PICERNO – TEAM ALTAMURA 2-0

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel