Ferreira-goal e il Nardò punta la vetta.

Al Nardò basta un goal del brasiliano Ferreira per battere il coriaceo Gladiator ed avvicinare la capolista Cavese ormai distante solo un punto. I neretini hanno trovato dopo appena 10′ minuti il vantaggio grazie ad un potente tiro di Ferreira che ha risolto una mischia in area con un fendente imprendibile per Maresca.

Un vantaggio che ha messo la partita su un piano di attendismo e anche nervosismo con un Nardò accorto a non scoprirsi e un Gladiator incapace di superare il muro difensivo eretto da Lanzolla, De Giorgi e Russo. Ne è scaturita una partita poco spettacolare vivacizzata solo da qualche fiammata dei padroni di casa.

Due le occasioni da riportare sul tabellino nel primo tempo oltre al goal. Un tiro di Fedel alla mezzora, deviato acrobaticamente da Maresca in corner, e una discesa di Dambros al 35′ che non è riuscito a servire il liberissimo Ferreira per un contrasto decisivo di Puca.

Nel secondo tempo il Nardò ha provato a chiudere la gara prima con Fedel al 50′, tiro diagonale di poco al lato, poi con Ferreira al 60′, colpo di testa in mischia salvato sulla linea da Mancini C., ma l’occasione propizia per mettere in ghiaccio il match arriva al 75′. Dambros entra in area e brucia sul tempo Maresca in uscita. Lo scontro è falloso e per l’arbitro Verrocchi è rigore.

Dal dischetto si incarica della trasformazione lo stesso Dambros ma è bravo Maresca a intuire il tiro e respingere con Ferreira che scivola al momento della ribattuta in rete.

Gladiator ancora in piedi e disposto a giocarsi le carte nel finale. Grimaldi manda in campo Tedesco, Orazzo e Squerzanti. Ragno risponde alzando il muro difensivo con l’ingresso di Urquiza e Orlando. Il Gladiator si rende pericoloso solo su due corner calciati addosso a Viola col portiere neretino sveglio a respingere nell’area piccola.

I gladiatori attaccano senza mai arrivare alla conclusione e il Nardò alla fine può esultare per la vittoria e per due altri punti rosicchiati alla Cavese.

Campionato ancora lungo e avvincente. Tutto può ancora accadere.

TABELLINO:

NARDO’ – GLADIATOR 1-0

Scorer: Ferreira 10′

NARDO’: Viola; De Giorgi, Lanzolla, Russo; Ciracì (88′ Orlando), Fedel, Addae, Montinaro (70′ Mengoli), Polichetti (70′ Antonacci); Dambros (85′ Gjonaj), Ferreira (75′ Urquiza).

Reserve: Plitko, Pinto, Mariano, Stragapede.

Trainer: Nicola Ragno

GLADIATOR: Maresca; Mancini C. (70′ Orazzo), Puca (75′ Numerato), Ciampi (70′ Tedesco); Tomi, Corigliano (60′ Squerzanti), Mele, Marianelli, Magliocca (30′ Cipolletta); Mancini A., Panaioli.

Reserve: Bufano, De Caro, Caruso, Pietroluongo,

Arbitro: Guido Verrocchi di Sulmona

Assistenti: Marco Marchesin di Rovigo e Guido Morsanuto di Portogruaro

Ammoniti: Lanzolla, Dambros, Addae, Polichetti (N) Corigliano e Numerato (G)

Spettatori 2000 circa presenti una decina da S. Maria Capua Vetere, terreno in buone condizioni, giornata mite.

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Manfredonia-Nardò: 1-0, Carbonaro “El Matador”

La sconfitta della scorsa settimana contro i lucani aveva...

Crotone, prosegue la preparazione in vista della sfida col Potenza

A due giorni dalla sfida del Viviani contro il Potenza, il...

SERIE D | ANGRI-MARTINA 0-3

Fonte: Telesveva Official Youtube channel