Prezioso successo esterno per l’Hellas che in occasione della 18° giornata del campionato di seconda categoria girone B, ha espugnato lo stadio comunale di Villa Castelli superando per 2 a 1 la formazione brindisina. Una vittoria sicuramente molto preziosa per la squadra di Mr. Tria che su un campo difficile e contro un avversario ostico, ha dato prova di grande forza e maturità. Gara avvincente sin dalle prime battute, con il primo squillo del match che è dell’ Hellas con Angelo Russo che al 3’ manda fuori da centro area un assist di Dobrozi.
Al 10’ Dobrozi viene atterrato in area brindisina ma l’arbitro lascia correre. Al 22’ Cangiulli in un azione convulsa in area, non trova il guizzo giusto facendosi anticipare dal portiere locale. Al 30’ si fa vivo il Villa Castelli con un tiro dal limite su cui è pronto Salluce alla respinta. Il primo tempo va in archivio a reti bianche. Nella ripresa i padroni di casi provano a macinare gioco, non trovando pero’ il guizzo giusto con la difesa dell’Hellas che difende con ordine e non lascia spazi. Spazi che invece trova la squadra laertina al 55’: break a centrocampo con palla che arriva ad Arcangelo Perrone, molto abile ad infilare il portiere ospite con un pregevole pallonetto. L’ hellas insiste e trova anche la rete del raddoppio con M. Cangiulli ma l’arbitro annulla per sospetta posizione di fuorigioco. Al 63’ Dobrozi potrebbe chiudere i conti ma tutto solo davanti al portiere manda incredibilmente al lato. Al 65’ Mr. Tria irrobustisce il centrocampo inserendo Conforte per Maiullari. Al 70’ si rivede il Villa Castelli con un azione di punizione da cui scaturisce un colpo di testa in area finito alto sulla traversa. Al 73’ altra rete annullata all’Hellas con Dobrozi che partito in posizione regolarissima, si vede incredibilmente annullare il tap-in sotto porta su assist di A. Perrone.
Al 75’ A. Perrone viene steso in area. L’arbitro questa volta non ha dubbi, ed indica il dischetto, dagli undici metri va Dobrozi che spiazza il portiere e raddoppia. Nell’occasione il Villa Castelli resta in dieci per espulsione comminata ad un suo giocatore dopo le reiterate proteste rivolte all’arbitro. Mr. Tria cambia ancora assetto, spedendo in campo De Vietro e Lombardi per Dobrozi e A. Russo.
L’Hellas sembra controllare la gara ma, si fa sorprendere da un contropiede dei locali che dimezzano lo svantaggio. Da qui in poi la squadra di Mr. Tria non concede piu distrazioni amministrando la gara con ordine sino al triplice fischio. Un meritato successo che, complice il pareggio tra Statte e Real Putignano, regala il secondo posto alla squadra laertina che domenica prossima ospiterà proprio la capolista Statte in vantaggio di soli due punti.
Queste le parole di Mr. Tria a fine match: “Non era facile, il Villa Castelli è una buona squadra che ha giocato con grande ordine ma noi abbiamo meritato la vittoria. Abbiamo tirato diverse volte verso la porta, dobbiamo essere più risolutivi. La squadra comunque dava la sensazione di essere in partita e saper cosa fare, anche in difesa”.
Pubblicato dalla società ASD Hellas Laterza sulla pagina Facebook ufficiale