Il Grottaglie batte il Don Bosco Manduria e vola in semifinale di Coppa Puglia

Serviva semplicemente formalizzare il passaggio del turno in semifinale di Coppa Puglia (dopo il 7-1 dell’andata), ma l’ASD Grottaglie Calcio non si è accontentato ed ha vinto anche la gara di ritorno al Camassa di Sava contro il Don Bosco Manduria per 2-1. Succede tutto nella ripresa con il Grottaglie che passa in vantaggio con Sowe, poi arriva il pareggio del Don Bosco Manduria con Gennari e successivamente la firma definitiva di Kandji che regala ai biancoazzurri l’undicesima vittoria consecutiva. La squadra della città delle ceramiche raggiungono così in semifinale Canusium, Santeramo e Galatina. La LND Puglia definirà nei prossimi giorni gli accoppiamenti.

La prima occasione del match è del Grottaglie che al 4′ minuto ci prova con Caporusso direttamente su punizione, ma la sua conclusione finisce fuori. Tre minuti più tardi arriva la risposta del Don Bosco sempre sugli sviluppi di un piazzato prova la girata al volo Moccia che Turco neutralizza. La gara scorre via senza particolari emozioni, con il Grottaglie che gestisce senza problemi la gara. I ragazzi di Mazza ci provano nuovamente al 31′ con Riezzo che batte corta una punizione per la conclusione di Denisi che termina fuori. Tutte le occasioni nella prima frazione arrivano sempre praticamente da calcio piazzato ed al 36′ ci riprova nuovamente Caporusso su punizione ma senza trovare particolare fortuna.

La prima frazione termina così a reti bianche.

La ripresa si apre praticamente con il vantaggio del Grottaglie. Al 50′ Sowe sfrutta un errato disimpegno della difesa manduriana, intercetta la sfera e con una finta manda in confusione un difensore prima di concludere con il destro in porta per la rete dell’1-0. Quattro minuti più tardi Caporusso cerca la gloria personale dalla distanza ma la sua conclusione è fuori misura. Al 59′ arriva il pareggio del Don Bosco Manduria con Denisi che serve in profondità Gennari (in sospetta posizione di fuorigioco) che con il sinistro castiga Turco e sigla la rete dell’1-1. Prova a riportarsi avanti il Grottaglie con il subentrato Brice che al 65′ da lontano tenta la conclusione che Sagace devia in angolo. Vantaggio solamente rinviato per i biancoazzurri che al 73′ centrano il bersaglio grosso. Lancio lungo di Tie per Kandji che di fisico protegge la sfera da due avversari e con un pallonetto al volo supera Sagace e realizza la rete del 2-1. Nel finale ancora i ragazzi di Carrozzo flirtano con il gol del 3-1 prima con Caporusso e ancora con Brice ma in entrambe le circostanze il portiere manduriano è attento. Nel finale da raccontare inoltre le due espulsioni per il Don Bosco che restano in 9 per i cartellini rossi all’indirizzo di Scarciglia e Riezzo.

Termina così con il 2-1 a favore per il Grottaglie ed i biancoazzurri superano il turno in Coppa Puglia con un totale di 9-2 ai danni della compagine manduriana.

TABELLINO DEL MATCH

DON BOSCO MANDURIA: Sagace, Di Giulio, Moccia, Denisi (71′ Doria), Mero, Cazzolla, Riezzo, Calò, Scarciglia, Denitto (46′ Perrucci), Kunde (46′ Gennari). In panchina: Di Lauro, Perrucci, Doria, Fistetto, Pugliese, Pro, Gennari, Modeo. Allenatore: Mazza.

ASD GROTTAGLIE CALCIO: Turco, Quaranta, Pisano, Vitale (56′ Cellamare), Galeone, Tie, Pinto (56′ Mignogna), Rossini (63′ Brice), Sowe (59′ Kandji), Caporusso, Annicchiarico (70′ Voges). In panchina: Lenti, De Carolis Si., Montervino, Danese. Allenatore: Carrozzo.

Marcatori: 50′ Sowe, 59′ Gennari, 73′ Kandji

Espulsi: 77′ Scarciglia, 80′ Riezzo.

(Addetto stampa ASD Grottaglie Calcio: Francesco Pio Magazzino)

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

ASD San Marco – COMUNICATO STAMPA

Due Società storicamente amiche disputeranno il play out per...

19 APRILE 2024 ECCELLENZA SALVEZZA RAGGIUNTA, LA FAVOLA DEL BRILLA CAMPI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel