Brutta battuta d’arresto per la Rutiglianese. Il Bitritto espugna il Comunale”

Il Bitritto Norba vendica la sconfitta subita all’andata, per mano della Rutiglianese, espugnando il “Comunale” di Rutigliano per 0-2. Sifanno apre le marcature nelle battute conclusive del primo tempo, Foggetti raddoppia a cinque giri di lancette dal novantesimo. Loseto e compagni trovano, forse, l’allungo decisivo per la conquista della salvezza diretta (da blindare); i granata, invece, subiscono lo stop che, senza dubbi, complica inesorabilmente il cammino verso la permanenza in Promozione.

Rutiglianese e Bitritto si affrontano, da subito, a viso aperto. I ritmi della contesa sono alti in avvio e tali rimarranno per tutta la prima frazione. Al 10′ il Bitritto perde per infortunio Fabio Loseto, uno degli ex della sfida al pari di Vernice e Renna (in panchina). Sono i padroni di casa, quanto meno inizialmente, a premere con maggiore decisione senza però recare reali grattacapi alla porta di Darmiento. Alla mezz’ora, primo appunto sui taccuini: Satalino disegna una bella traiettoria da calcio piazzato ma la sfera si stampa sul palo. Gli ospiti replicano con un doppio tentativo a firma Pastore: l’attaccante, prima, conclude alto dalla distanza e poi, con la testa, spedisce sul fondo. Rutiglianese pericolosa, nuovamente, su calcio da fermo: il tiro di Falotico, però, è facile preda di Darmiento. Vernice, al 39′, tenta il jolly da fuori area: mira imprecisa. Si arriva, così, alla prima svolta dell’incontro. In pieno recupero, il sig. De Candia di Molfetta assegna una punizione a due, in area, in favore del Bitritto (tra le tante polemiche dei locali causa inesistente retropassaggio); lo schema degli ospiti funziona a meraviglia e Sifanno buca Pagano per lo 0-1.

Pepe rimpiazza Pentrelli ad inizio ripresa. E la Rutiglianese prova subito a ristabilire la parità: filtrante di Minervino, Pepe riceve e apparecchia per Falotico che, purtroppo, arriva in largo anticipo all’appuntamento sul secondo palo. Pepe pericoloso anche al 54′: il giovane centravanti si accentra dalla destra e calcia ma Darmiento neutralizza. In campo, però, c’è anche il Bitritto che, al 57′, sfiora il raddoppio con Correnti. E, di lì a poco, si rende pericoloso, per ben due volte, con Pastore. Il bis arriva, ad ogni modo, al minuto 85 quando Foggetti scippa la sfera al subentrato Navarra, si incunea nella difesa della Rutiglianese e supera Pagano per il definitivo 0-2 ad epilogo di una splendida azione personale.

RINASCITA RUTIGLIANESE – BITRITTO NORBA 0-2 (0-1 p.t.)

45’+2 p.t. Sifanno, 40′ s.t. Foggetti

RUTIGLIANESE: Pagano, Triozzi, Didonna, Lopez (33′ s.t. Valenzano), Daddabbo, Avella, Pentrelli (1′ s.t. Pepe), Satalino, Minervino, Falotico, Serio (19′ s.t. Navarra)

BITRITTO: Darmiento, Cfarku (33′ s.t. Turitto), Laraspata, Foggetti, Loseto I., Danisi (37′ s.t. Ancona), Fanelli (49′ s.t. Grandolfo), Vernice, Sifanno, Loseto F. (10′ p.t. Correnti), Pastore (39′ s.t. Daddabbo)

ARBITRO: sig. De Candia della sez. di Molfetta

AMMONITI: Satalino, Valenzano; Cfarku.

ANGOLI: 2-1 in favore del Bitritto Norba

RECUPERO: +2; +4.

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Il Carovigno si aggiudica la sfida salvezza al Renzino Paradiso di Talsano.

La ripresa è sempre ben gestita dagli ospiti che...

Grottaglie Calcio – Galatone-ASD Grottaglie Calcio 2-2: sintesi del match

𝐋𝐀 𝐒𝐈𝐍𝐓𝐄𝐒𝐈 𝐃𝐄𝐋 𝐌𝐀𝐓𝐂𝐇 𝑷𝒓𝒐𝒎𝒐𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝑮𝒊𝒓𝒐𝒏𝒆 𝑩/𝑽𝒆𝒏𝒕𝒊𝒔𝒆𝒊𝒆𝒔𝒊𝒎𝒂 𝒈𝒊𝒐𝒓𝒏𝒂𝒕𝒂...

Sarà Virtus Matino – Novoli il playout, si gioca domenica 21 aprile

É ufficiale: il playout per giocarsi la permanenza nel campionato...