Come fare un pronostico sul Lecce 2023: dalle statistiche di Terrybet News fino alla scelta del bookmaker

Lecce 2023: classifica ed obiettivi

Dopo 25 partite di campionato il Lecce è in 15esima posizione e con 27 punti conquistati, si trova a +9 dalla zona retrocessione occupata attualmente dal Verona. Per la squadra di Baroni si tratta di un ottimo score, considerando che i giallorossi sono pur sempre una neopromossa. In effetti, considerato che i fatidici 38 punti distano solo undici lunghezze, si può tranquillamente dire che l’obiettivo salvezza è quasi a portata di mano. Tuttavia, mentre Cremonese e Sampdoria sembrano inesorabilmente condannate alle retrocessione, il discorso è ben diverso per Salernitana, Spezia e Verona.

I campani, dopo un ottimo avvio di stagione, si sono letteralmente inceppati, mentre resta ancora da capire l’impatto che avranno sul campionato il tecnico Sousa e il rientrante Mazzocchi. Gli spezzini, nonostante il calo dell’ultimo periodo, possono contare su un bomber come Nzola, in grado di risollevare le sorti della squadra in qualsiasi momento, mentre gli scaligeri, sotto la guida di Zaffaroni, hanno cominciato il 2023 con tutt’altro ritmo e nelle ultime 10 partite hanno mantenuto una media di 1.30 punti a partita (se dovessero mantenere questo passo arriverebbero precisamente a quota 38 punti). Per intenderci, il Lecce viaggia ad una media di 1.08 punti a partita che, proiettati fino a fine campionato, porterebbero i salentini a quota 41. Infine, è invischiato nella lotta retrocessione anche l’Empoli, in caduta libera dopo la vittoria a S.Siro contro l’Inter e con un Zanetti che rischia di vivere gli stessi fantasmi vissuti a Venezia (partenza sprint e retrocessione).

Lecce 2023: le statistiche

Nelle prime 25 partite di campionato il Lecce ha totalizzato 6 vittorie, 9 pareggi e 10 sconfitte, segnando 24 reti e subendone 29. Solo le prime 5 in classificae l’Atalanta di Gasperini hanno fatto meglio del Lecce in termini di goal subiti.

L’altro dato che salta subito all’occhio nelle statistiche dei salentini è la differenza di rendimento tra casa e trasferta. Infatti, per rendimento casalingo il Lecce è terzultimo con soli 12 punti conquistati al Via del Mare (solo 2 vittorie!), mentre per rendimento esterno si colloca addirittura al 9° posto con 15 punti in 13 partite (ben 4 vittorie).

Per quanto riguarda le statistiche più a misura di pronostico invece, ecco gli esiti più frequenti finora dei giallorossi.

Migliori statistiche in generale

  • 24 “Under 3.5” nelle 25 (96%) + 17 “Under 2.5” (68%)
  • 23 “Multigol 1-3” nelle 25 (92%)

Migliori statistiche in casa

  • Sempre “Gol Ospite” nelle 12 (100%)
  • 10 “Gol” nelle 12 (83%)
  • 10 “X2” nelle 12 (83%)

Migliori statistiche in trasferta

  • Sempre “Under 3.5” (100%) + 10 “Under 2.5” (77%)

Lecce 2023: la rosa

Nella rosa del Lecce si vede certamente lo zampino di Pantaleo Corvino, il quale è riuscito a portare nel capoluogo salentino anche un giocatore di fama internazionale come Umtiti. Restando nel comparto arretrato, sta stupendo Baschirotto, mentre i giovani terzini Gendrey e Gallo, non stanno certo sfigurando. A centrocampo invece, Hjulmand domina le classifiche dei palloni intercettati e rubati e sarà sicuramente uno dei nomi più caldi del prossimo calciomercato. In attacco, nonostante le buone prime impressioni di inizio campionato, Ceesay e Colombo non hanno sicuramente reso quanto ci si aspettativa, mentre Strefezza si è confermato nuovamente leader del reparto.

Per il futuro invece, Corvino ha tentato un altro colpo dei suoi, acquistando il figlio dell’ex calciatore Amauri, oggi imprenditore vinicolo proprio in Salento.

Come fare un pronostico sul Lecce 2023

Nonostante il Lecce si stia dimostrando una squadra piuttosto prevedibile dal punto di vista statistico, prima di fare un pronostico è opportuno, come fanno i tipster di terrybet.news, prendere in considerazione anche gli esiti più frequenti della squadra avversaria, ottenendone così l’esito in comune più costante. Inoltre, nonostante gli esiti in corso abbiano un maggior significato statistico, la redazione di terrybet.news, per ragioni di completezza, prende in considerazione anche le statistiche sui precedenti tra le squadre e i due allenatori. Infine, oltre ad una valutazione attenta delle news e ad una accurata analisi tecnico-tattica, è importante scegliere su quale bookmaker piazzare la giocata in base alla migliore quota offerta e al miglior bonus di benvenuto. Ecco un esempio di comparazione tra i bonus di benvenuto di Terrybet, Eurobet e Goldbet che solo un tipster attento riesce a scovare:

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Fotogallery Monopoli – Taranto

La fotogallery della gara a cura di Sergio Liuzzi

Il Bisceglie espugna il “San Sabino”: Bonicelli e Pignataro piegano il Canosa

La capolista Bisceglie conclude la regular season con un...

Foggia Incedit – Spinazzola – il video completo della gara

Foggia Incedit - Spinazzola - XXVI giornata campionato...

Incedit Calcio Foggia – | 𝗣𝗢𝗦𝗧-𝗣𝗔𝗥𝗧𝗜𝗧𝗔 Mister Enrico La Salandra

Mister Enrico La Salandra analizza la prestazione dei canarini...