Fidelis Andria-Gelbison, occasione da non perdere: le probabili formazioni


La Fidelis Andria di Bruno Trocini ospita la Gelbison guidata da Gianluca Esposito nel match valido per la trentesima giornata di Serie C girone C, l’undicesima di ritorno; il fischio di inizio del match, in programma questo pomeriggio allo stadio “Degli Ulivi”, è alle ore 17.30 (LIVE MATCH su TuttoC con formazioni ufficiali e cronaca testuale).
Federiciani senza successo da più di tre mesi con l’ultima gioia di questo campionato risalente al 2-0 rifilato al Giugliano il 27 novembre scorso. I vari avvicendamenti in panchina non hanno sortito gli effetti sperati; l’approdo di Bruno Trocini ha portato appenda quattro punti in sette gare, risultato di altrettanti pareggi e tre sconfitte. Questo certifica l’ultima posizione in classifica per i biancazzurri con appena 20 punti totalizzati, a -5 dalla Viterbese. Obiettivo dei pugliesi è cercare in tutti i modi di non perdere, magari cogliendo l’occasione di fare punti importanti a partire già da questa sfida per evitare di compromettere anticipatamente il campionato e sperare così nella salvezza attraverso la lotteria dei play-out.

Il ritorno di Gianluca Esposito sulla panchina della Gelbison per ora è davvero positivo: quattro punti in due gare hanno permesso di abbandonare la zona calda della classifica. Certo, il cammino verso la salvezza diretta è lungo e tortuoso, ma proseguendo su questa strada tutto è possibile. Attualmente la compagine cilentana occupa la quindicesima posizione con 34 punti all’attivo, quattro in più del Monterosi che apre il baratro dei play-out. Rossoblu che presentano anche il terzo peggior attacco del girone con appena 22 reti realizzate, peggio hanno fatto solo Taranto e infine la Fidelis Andria.

Sette precedenti tra Fidelis Andria e Gelbison nel corso della storia: campani mai vincenti in casa dei federiciani; infatti, nei tre match disputati al “Degli Ulivi” si segnalano un 3-1 in favore dei padroni di casa, 2014/15, uno 0-0 nel 2018/19 e un 2-1 nel 2019/20, in tutti i casi sempre nel campionato di Serie D girone H. Nel match di andata, disputato al “Marcello Torre” di Pagani per l’indisponibilità del terreno di gioco di Vallo della Lucania, si segnala un pari a reti inviolate
A dirigere l’incontro Fidelis Andria-Gelbison è stato designato il signor Stefano Milone della sezione di Taurianova, al terzo anno in C.A.N. C, coadiuvato dagli assistenti Fabio Dell’Arciprete di Vasto e Giuseppe Luca Lisi di Firenze; quarto ufficiale designato è il signor Cristiano Ursini di Pescara. Il fischietto calabrese, alla sua sedicesima designazione stagionale, la quarta nel girone C di Serie C, dove ha già diretto Messina-Giugliano del 1° ottobre scorso, terminata per 1-0, Latina-Picerno del 18 ottobre, conclusasi sul punteggio di 1-0, e Cerignola-Viterbese del 27 novembre, con il 2-0 al fischio finale. In carriera non ha mai diretto la Fidelis Andria, mentre si segnala un solo precedente con la Gelbison, risalente al campionato di Serie D girone h 2019/20 contro l’Audace Cerignola, terminato per 2-1 in favore dei pugliesi.

QUI FIDELIS ANDRIA – Sono 24 i convocati da mister Trocini: assenti lo squalificato Don Bolsius e gli infortunati Ercolani e Pinelli. Possibile ritorno al 3-5-2 per i federiciani, dopo il recente impiego del 4-3-3, che dovrebbero schierare Savini tra i pali, linea difensiva composta da De Franco, Dalmazzi e Borg. Ciotti e Micovschi sulle corsie esterne di centrocampo con Arrigoni in cabina di regia, Salandria e Candellori mezzali. In attacco spazio al tandem Pastorini-Ekuban.

QUI GELBISON – Sono 21 invece i convocati da mister Esposito per la trasferta di Andria: non compare il terzo portiere Vitale, assente anche Faella. Modulo speculare per i rossoblu che schierano Anatrella tra i pali, difesa composta da Granata, Cargnelutti, Gilli. Nunziante e Loreto sulle corsie esterne di centrocampo con Uliano playmaker e Papa e Fornito mezzali. Tandem offensivo composto da Tumminello e De Sena.

Queste le probabili formazioni di Fidelis Andria-Gelbison, gara valida per la trentesima giornata del campionato di Serie C girone C (LIVE MATCH su TuttoC a partire dalle ore 17.30):

Fidelis Andria (3-5-2): Savini; De Franco, Dalmazzi, Borg; Ciotti, Salandria, Arrigoni, Candellori, Micovschi; Pastorini, Ekuban. A disp. Polverino, Finizio, Delvino, Grosso, Alba, Djibril, Paolini, Castellano, Costa Ferreira, Marino, Ventola, Orfei. All. Trocini

Gelbison (3-5-2): Anatrella; Granata, Cargnelutti, Gilli; Nunziante, Papa, Uliano, Fornito, Loreto; Tumminello, De Sena. A disp. D’Agostino, Marong, Onda, Capone, Porcino, Correnti, Graziani, Infantino, Kyeremateng, Sane. All. Esposito

Arbitro: Stefano Milone della sezione di Taurianova (ass. Dell’Arciprete-Lisi; IV: Ursini)

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

FRANCESCO SACCO È UFFICIALMENTE ROSSOBLU

21 Agosto 202421 Agosto 2024 La società Taranto Football Club...

CALCIOMERCATO DEL 21 AGOSTO 2024

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel