Fiorentina-Lecce, “derby” tra le due città “gemelle” d’arte. Le probabili formazioni e dove vederla in TV.

511
Stadio "Artemio Franchi" di Firenze (Wikipedia)

di Danilo Sandalo

(L’ immagine di copertina è tratta da Wikipedia)

La 27° giornata di Serie A propone Fiorentina-Lecce, un match molto importante per entrambe seppur con obiettivi e sentimenti differenti.
La Fiorentina, che sta attraversando un particolare momento di forma è reduce dalla qualificazione ai quarti di finale di Conference League grazie alla vittoria ottenuta contro i turchi del Sivasspor.
Al contrario, il Lecce, viene da tre sconfitte consecutive che non possono passare inosservate, pur non rappresentando un vero e proprio campanello d’ allarme in quanto segno evidente del calo psicofisico che attraversano i giallorossi, soprattutto quei giocatori che rappresentano l’ “anima” della squadra.
Però c’è da dire che questo gruppo, fin ora, ha sempre dimostrato di potersela giocare con tutti più o meno alla par,i pertanto bisognerà andare a Firenze con la consapevolezza che nulla è stato ancora fatto o ottenuto e che le potenzialità per poter centrare l’ obiettivo della salvezza in Serie A ci sono tutte.
Sarà una gara particolare per mister Marco Baroni, fiorentino doc, e per il DS giallorosso, Pantaleo Corvino, ex dirigente viola e artefice dell’ ultima presenza in Champions League della Fiorentina.
Tra i padroni di casa probabile il rientro di Igor sulla linea difensiva, mentre tra i giallorossi Oudin scalpita per una maglia da titolare.

PROBABILI FORMAZIONI 

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Mandragora, Amrabat, Bonaventura; Ikoné(Saponara), Cabral, Nico Gonzalez. All. Vincenzo Italiano

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Maleh; Strefezza, Colombo, Di Francesco(Oudin). All. Marco Baroni.

Arbitro: Sig. Rosario Abisso sezione di Palermo

Diretta TV / Streaming: DAZN, Sky