Foggia-Monopoli, per entrambe occasione riscatto. Le probabili formazioni


E’ un derby parecchio significativo quello tra Foggia e Monopoli. Le due squadre vengono da due sconfitte piuttosto brucianti che hanno interrotto un buon momento di forma sia per i satanelli sia per gli adriatici. Questo derby per entrambe le squadre potrebbe essere l’occasione del riscatto. Con l’arrivo di Mario Somma sulla panchina del Foggia la squadra non ha particolarmente patito l’improvviso addio di Gallo con le rispettive polemiche con patron Canonico. La squadra si è presentata ad Andria e in casa contro la Viterbese con un’ottima condizione psicofisica e in continuità con il brillante lavoro di Gallo. La sconfitta di Avellino è arrivata inaspettata e ha dato piuttosto fastidio all’ambiente rossonero. Le modalità non hanno soddisfatto mister Somma che ora chiede un immediato riscatto ai suoi contro una squadra a sua volta ferita dal ko interno contro la Fidelis Andria. E, indubbiamente, da parte della società rossonera si vorrà una reazione forte e veemente dalla squadra. Certo, si diceva, l’impegno non è dei più semplici. C’è ancora amarezza mista ad incredulità in casa Monopoli dopo la sconfitta interna contro la Fidelis Andria. Il tecnico Pancaro predica calma ma di sicuro questo stop imprevisto non ha particolarmente soddisfatto l’ambiente monopolitano. Non sarà facile portare a casa punti da Foggia ma i biancoverdi vogliono assolutamente dimenticare la sconfitta di domenica provando a fare una prestazione d’orgoglio e di forza. Senza dimenticare, naturalmente, quelle che sono le qualità tecniche e morali di questa squadra. Si vuole dimostrare che il ko di domenica scorsa è stato solo un caso frutto di una giornata no costellata da errori e poca convinzione. Ci si aspetta tanto dal Monopoli di questa stagione che ha alternato buone prestazioni con partite abbastanza anonime e, anche, c’è da dire, molto al di sotto delle proprie possibilità. Ci sarà da divertirsi stasera allo Zaccheria. Due squadre che amano affrontare le partite a viso aperto e senza badare a troppi tatticisimi. Anche i rispettivi attacchi avranno molto da dire. Da una parte Ogunseye dall’altra Fella per non dimenticare Peralta in casa foggiana e Starita in quella biancoverde. Giocatori di spessore e qualità pronti a dare una mano alle rispettive compagini per portare punti preziosi a casa. Nei precedenti tra le due squadre allo Zaccheria.

QUI FOGGIA. Nel Foggia saranno assenti Ogunseye e Di Pasquale, fermati per un turno dal Giudice Sportivo, oltre all’infortunato Di Noia, non convocati i portieri fuori lista Raccichini e Dalmasso. Torna a disposizione Rizzo che ha scontato il turno di squalifica. Questa è la formazione che potrebbe quindi scendere in campo: Thiam tra i pali, Rutjens, Kontek e Rizzo nella difesa a tre, Garattoni, Frigerio, Petermann, Schenetti e Costa a centrocampo, Peralta e Iacoponi in attacco. Possibili alternative all’undici titolare: Leo/Rutjens, Odjer/Frigerio e Bjarkason/Schenetti.

QUI MONOPOLI..Nel Monopoli salteranno la gara gli infortunati Drudi e Piccinni, torna a disposizione Viteritti che ha scontato il turno di squalifica. La formazione che potrebbe domani scendere in campo è la seguente: in porta Vettorel, nella difesa a quattro Viteritti, Mulè, De Santis e Falbo, a centrocampo Vassallo, Hamlili e Bussaglia, in attacco Rolando, Fella e Starita. Possibili alternative all’undici titolare: Pinto/Falbo, Giannotti/Rolando e De Risio/Bussaglia.

Ecco le probabili formazioni del match che TuttoC.com vi racconterà a partire dalle ore 20.40:

FOGGIA (3-5-2): Thiam; Rutjens, Kontek, Rizzo; Garattoni, Frigerio, Petermann, Schenetti, Costa; Peralta, Iacoponi. A disp.: Nobile, Pirrò, Markic, Leo, Odjer, Bjarkason, Vacca, Agnelli, Battimelli, Capogna, Beretta. All. Mario Somma

MONOPOLI (4-2-3-1): Vettorel; Viteritti, Mulè, De Santis, Falbo; Vassallo, Hamlili, Bussaglia; Rolando, Fella, Starita. A disp.: Pisseri, Corti, Bizzotto, Fornasier, Pinto, De Risio, Radicchio, Piarulli, Giannotti, Manzari, Santaniello. All. Giuseppe Pancaro

Arbitro: sig. Enrico Gigliotti di Cosenza; assistenti Sbardella/Bernasso. Quarto ufficiale sig. Adolfo Baratta di Rossano Calabro (CS)

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related