Hellas Laterza, pareggio pirotecnico nel derby contro il San Giorgio

Partita ad alta tensione tra Hellas Laterza e San Giorgio, complice un arbitraggio totalmente inadeguato che ha perso di mano il controllo della situazione, contribuendo a rendere nervoso il match sin dalle prime battute di gioco. A fine gara, saranno tre le espulsioni comminate dal Sig. Magnifico della sezione di Bari.

Parte forte l’Hellas, che gia’ al 4’, trova la rete del vantaggio con Maiullari che, ottimamente imbeccato da Lombardi, infila il portiera ospite con un preciso diagonale. Il San Giorgio reagisce e cerca di riequilibrare le sorti del match con Scarano che all’ 11’ ed al 15’ spedisce fuori dapprima un tiro dai 20 metri e poi un colpo di testa da dentro l’area. Al 16’ l’Hellas raddoppia con Dobrozi in una splendida azione di contropiede in cui il bomber laertino si invola verso la porta ospite e sigla la rete del raddoppio. Al 25’ l’arbitro inizia la sua personale sagra degli errori, concedendo un rigore al San Giorgio, apparso del tutto inesistente. Dal dischetto si presenta Marangiolo che spiazza Salluce per la rete dell’ 1 a 2.

L’arbitro ha un attimo di esitazione fischiando un presunto fuorigioco ma, poi ritorna in senno tra lo stupore dei molti presenti e fa ripetere il penalty che lo stesso Marangiolo ribatte e sigla l’ 1 a 2. Il San Giorgio continua ad attaccare e trova il gol del pari al 30’ con un forte diagonale di De Risi che non da scampo a Salluce. Al 35’ sembra netta la posizione di off side di De Risi ma, l’insufficiente arbitro barese lascia correre per il gran tiro dello stesso attaccante ionico che sigla il 2 a 3 con un gol fotocopia del precedente. Al 40’ Maiullari potrebbe riequilibrare il match ma il suo colpo di testa da posizione defilata si perde fuori di poco. L’ultima emozione del primo tempo, la regala A. Perrone che da centro area alza la sfera sopra la traversa.

L’inizio ripresa è ancora a favore dell’Hellas che gia’ al 46” conquista un netto calcio di rigore con Maiullari (steso in area). Lo stesso bomber trasforma il penalty per la rete del 3 a 3. Al 56” Notaristefano alza sulla traversa un calcio di punizione dai 20 metri. Al 63” Mr. Tria inserisce Di Giorgio per De Vietro. Al 68” l’incompetente arbitro bare, spedisce anzitempo negli spogliatoi il coach laertino per proteste. Al 70” Cangiulli S. subentra ad A. Russo e Brunone prende il posto di M. Lombardi. Al 80” Dobrozi ha l’occasionissima del sorpasso ma è bravo il portiere ospite a bloccare il tiro dell’attaccante biancoazzurro che si era presentato tutto solo sotto porta.

Al 82” Cangiulli, dopo le sue timide proteste, viene espulso dall’arbitro tra lo stupore generale. Al 84” l’Hellas tenta di far suo il match con un gran tiro di punizione di Dobrozi ma, nonostante la corta ribattuta del portiere, Belmonte non riesce ad inquadrare lo specchio da pochi passi. Al 90” l’arbitro Magnifico, continua il suo show di giornata, espellendo il n° 9 ospite per proteste. L’ultima emozione del match è sulla testa di Stano che al 97” manca di pochissimo il bersaglio da azione d’angolo. Gara palpitante al Madonna delle Grazie con l’Hellas che comunque raccoglie un punto che gli consente di mantenere la vetta della classifica anche se ad una sola lunghezza dal Real Putignano.

Il doppio vantaggio, probabilmente aveva illuso gli uomini di Mr. Tria ma il ritorno del San Giorgio e gli imperdonabili errori dell’arbitro, hanno fatto si che la partita prendesse una piega diversa. Domenica prossima, i biancoazzurri, cercheranno il pronto riscatto nella gara esterna contro il Wonderful Bari.

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

GIUDICE SPORTIVO – XXXVII GIORNATA

Il Giudice Sportivo Dott. Stefano Palazzi, assistito da Irene...

23 APRILE 2024 SERIE D GOL E RIASSUNTO DELLA 32MA GIORNATA DI CAMPIONATO

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

23 APRILE 2024 SERIE D IL FASANO SCEGLIE COSTANTINI COME TRAGHETTATORE

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel