La Cavese rimonta anche il Lavello e tiene a distanza le inseguitrici


Quest’oggi la Cavese sfida il Lavello di mister Karel Zeman. Gli aquilotti attesi oggi da circa 2500 spettatori allo stadio Lamberti sono alla ricerca della quarta vittoria consecutiva, il Lavello, invece è alla ricerca disperata di punti salvezza visto che Molfetta, Gravina, Francavilla e Afragolese sono poco lontane.

Parte con il piglio giusto la Cavese che va subito alla conclusione con Banegas, palla alta sopra la traversa. Al settimo minuto brivido per gli aquilotti con Maione che da lunga distanza tenta il gol della domenica, palla al lato dalla porta difesa da Colombo. Al minuto successivo il Lavello passa avanti al Lamberti, la rete porta la Maione abile ad approfittare di un rimbalzo fortuito del pallone e di pallonetto beffa Colombo, difesa della Cavese bloccata poiché recriminava un fallo su Cuomo. Incredibilmente dopo un minuto la pareggia subito la Cavese con l’Airone Ciro Foggia che ribatte in rete dopo una super parata di Trapani su Bubas e lo stesso numero 9 insacca dopo aver colpito la traversa. Partita aperta quest’oggi a Lamberti nonostante i 33 punti di differenza tra le due squadre, la Cavese attacca a testa bassa, mentre il Lavello si difende con ordine. Gli aquilotti ci provano su calcio di punizione a ridosso della fine del primo tempo con Aliperta, la palla va alta al di sopra della traversa.
Il primo tempo si chiude con un minuto di recupero dove la Cavese è andata di nuovo vicino al gol con Foggia.
Il secondo tempo inizia in ritardo di 15 minuti visto l’infortunio del guardialinee Librale. Scelti due assistenti di parte uno della Cavese e uno del Lavello. Aquilotti che ci provano in tutti i modi ad andare sopra nel punteggio ma il Lavello in qualsiasi modo riesce a sbolognare la matassa. Ancora Cavese che tenta il tutto per tutto per andare in vantaggio e ci va vicina con Banegas al minuto 71 ma il tiro dell’argentino va poco alto dalla porta difesa da Trapani (ex del match).
Gli aquilotti passano in vantaggio al minuto 86 Mattia Gagliardi che dopo un grande forcing porta in vantaggio la Cavese, cross di Bacio Terracino, liscio decisivo di Delgado e Gagliardi di prepotenza scarica un destro potentissimo alle spalle di Trapani, rete che fa esplodere il Lamberti.

Termina dopo sette lunghissimi minuti di recupero la gara tra Cavese e Lavello, gli aquilotti vincono con il risultato di 2-1 un match importantissimo. Grazie a questa vittoria mantiene il distacco dal Brindisi a +6 e a +9 dal Barletta in attesa dell’esito del match del Nardò con il Gravina. Ora settimana di pausa dovuto al Torneo di Viareggio e la Cavese tornerà in campo il 2 aprile contro il Gravina.

Cavese (4-4-2): Colombo; Basile, Altobello, Magri, D’Amore; Munoz (19’st Bacio Terracino), Aliperta, Cuomo (19’Bezzon), Banegas (44’ Puglisi); Bubas (19’Gagliardi), Foggia. A disposizione: Angeletti, Lomasto, Ludovici, Fissore, Lombardi. All. Troise.

Lavello (4-3-3) Trapani; Romano Ga (30 st’ Delgado). Darini ,Scalon Collura; Pipolo Bramati Grande; Romano Gi(33’st Guaita), Liccardi (15’st Puntoriere), Maione. A disp. Brescia, Francia, Sessa, Golia, Tavarine, Iles.  All. Zeman

Arbitro: Vailati della sezione di Crema
Assistenti: Gookooluk (Civitavecchia), Librale (Roma 2)
Marcatori: 9’ Maione, 10’ Foggia, 87’ Gagliardi
Ammoniti: Altobello (C), Darini (L), Aliperta (C)
Angoli: 10-3
Recupero: 1’ – 7’

Fonte:NotiziarioCalcio.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

19 APRILE 2024 – ECCELLENZA – PRENDE IL VIA LA POST SEASON

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

Polimnia Calcio – Intervista D’Alessio

“Con mister Anaclerio c'è stato il cambio di marcia,...

Fasano, ora bisogna crederci: la salvezza è ancora possibile

Una caduta libera preoccupante: la sconfitta casalinga contro l'Angri...