La Virtus Mola conquista 3 punti in classifica estremamente importanti

La Virtus Mola conquista 3 punti in classifica estremamente importanti dopo il cambio di allenatore. Mister Tangorra ha lavorato bene, in questa sua prima settimana, cercando di approcciarsi ai ragazzi con metodo, stimolando voglia e determinazione, trovando tutte le motivazioni possibili affinché ritornassero alla vittoria. Contro il Città di Trani, in casa e davanti alla nostra stupenda tifoseria, siamo riusciti a vincere 4 a 1 una gara cominciata ad handicap con gli avversari in vantaggio già al 12 minuto con un gol di testa di Beroshvili che finalizza un cross proveniente dalla destra.

Mr Tangorra invita i ragazzi a giocare come se nulla fosse successo. Recepito il messaggio, arriviamo al 16esimo: calcio di punizione da oltre 35 metri dalla porta del Trani, batte Fumai tiro potente sotto la traversa, Sibio superato e gol del pari. Macina gioco la Virtus Mola e il Città di Trani risponde con incursioni dal lato destro che sviluppano cross in area abbastanza pericolosi. Al 28esimo ancora Fumai determinante da punizione: cross in area e Vincenzo Antonacci di testa mette la palla in rete in quella che, per il nostro difensore, sta diventando una specialità. Non c’è niente da fare quando i nostri alzano il ritmo delle giocate e “bloccano” gli avversari nella loro metà campo, le occasioni da rete si susseguono rapidamente. Al 30esimo bellissimo gol di Colella che raccoglie una palla fuori area e lascia partire un bolide su cui il portiere avversario nulla può.

Sul parziale di 3 a 1 si chiude il primo tempo, non prima di aver assistito ad un ultimo tentativo, al 40esimo, di Mongiello con tiro in diagonale di poco fuori allo specchio della porta.

Nella ripresa è sempre la Virtus a detenere un miglior controllo del gioco ed un maggiore possesso palla. Al 60° Mr. Tangorra sostituisce Chiumarulo per Strippoli che dal lato sinistro del campo crea non pochi grattacapi ai tranesi. Al 65° finalmente si sblocca anche Ciccio Mongiello, per l’occasione in campo senza maschera protettiva, autore di un bel gol di collo pieno in diagonale a finalizzare una bella azione sviluppata dalla destra. Al 76° esce tra gli applausi Mongiello per dare spazio a Loseto. Sul risultato di 4 a 1 Mr. Tangorra sostituisce anche Intranuovo per Acella e un ottimo Colella per il giovane Avantaggiati. Proprio dai piedi di quest’ultimo, al 85°, parte un tiro in diagonale che scuote la difesa avversaria e lascia di pietra il portiere, ma la palla va fuori di poco.

Ultimi minuti di gara per Turitto che subentra ad un mai domo Vincenzo Antonacci, ed ultimo assalto alla porta tranese di Strippoli che impegna Sibio in una difficile parata su tiro in pallonetto. Si chiude con una vittoria e con tanto entusiasmo sugli spalti, anche questa domenica affollati di tifosi e riscaldata dai nostri grandi ultras.



Fonte: ASD Virtus Mola Calcio

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Taranto, Capuano: “Penalizzazione bomba atomica, non ne ero a conoscenza”

Eziolino Capuano, tecnico del Taranto, ha presentato in conferenza...

Casertana, Cangelosi: “Con il Taranto gara che può dire tanto ma non è decisiva”

Vincenzo Cangelosi, allenatore della Casertana, come si legge su...

Avellino, Pazienza: “Scontro diretto, il Picerno non è lì per caso”

Michele Pazienza, allenatore dell'Avellino, alla vigilia del match con...