Latina-Potenza, stesse ambizioni ma stati d’animo opposti. Le probabili formazioni


È tempo di turno infrasettimanale in Serie C quando siamo ormai giunti alle fasi cruciali di questo campionato dove i punti pesano sempre di più. Lo sanno bene anche Latina e Potenza che oggi si giocano molto allo stadio “Francioni” tra ambizioni playoff e l’incubo playout. Due squadre che stanno vivendo momenti e stati d’animo completamente differenti. I nerazzurri padroni di casa vengono da ben quattro gare dove non son riusciti a segnare nemmeno un gol raccogliendo solamente 2 pareggi e 2 sconfitte. La panchina di Di Donato traballa ma il tecnico è stato confermato per questo rush finale che vede il Latina a quota 38 punti ancora agganciato alla zona playoff che dista solo una lunghezza  (Avellino 39 p.) e con la golosa possibilità proprio di scavalcare il Potenza fermo a 40. Purtroppo i nerazzurri devono però guardarsi anche alle spalle perché il distacco dal Monterosi, ovvero dalla zona playout è di 6 punti e di certo non può ritenersi ancora al sicuro. Dall’altra parte il Potenza arriva a questo match con grande sicurezza dopo le vittorie e due pareggi conquistati nelle ultime cinque uscite che la proiettano ad ambire a un posto ai playoff. Unico campanello d’allarme per i rossoblu è rappresentato dal rendimento della squadra fuori casa dove i ragazzi di Raffaele hanno raccolto 15 dei 40 punti totalizzati finora con solo 2 vittorie all’attivo. Una difficoltà riscontrabile anche nel numero di gol realizzati, 12, un dato insolito per una squadra molto prolifica in zona gol con 37 reti messi a segno.

QUI LATINA – Il Latina non può sbagliare, Di Donato lo sa e si affiderà ai suoi fedelissimi. Ganz è convocato ma sicuramente partirà dalla panchina, come annunciato dallo stesso tecnico dei nerazzurri. L’attaccante ha avuto un problema fisico con il Monterosi e non è al meglio, Di Donato lo rischierà solo se necessario. Davanti, senza quest’ultimo, è lotta a tre per le due maglie da titolare nel 3-5-2 con Fabrizi e Belloni in vantaggio su Rosseti. Sulla trequarti o meglio sulla fascia con licenza di avanzare si rinnova il duello tra Furlan e Riccardi mentre sono confermati in cabina di regia Amadio e Barberini con Di Livio ancora out. Dietro recuperato Antonio Esposito che però andrà in panchina mentre dovrebbe rientrare nell’11 titolare Calabrese al centro della retroguardia. Assenti anche Bordin e Teraschi.

QUI POTENZA – I lucani con tutta probabilità cambieranno poco rispetto al successo casalingo ottenuto contro la Viterbese confermando più o meno l’11 che da un paio di settimane sta facendo molto bene. Raffaele deve sopperire all’unica assenza di Hadzismanovic uscito malconcio dall’ultima giornata di campionato. Al suo posto sulla fascia scalpita Volpe per una maglia da titolare. Per il resto Raffaele recupera in mezzo al campo una pedina importante come Del Pinto che dovrebbe tornare in mediana insieme a Laaribi e Talia. Linea a 5 completata a destra da Gyamfi. Davanti in tre per due maglie con Di Grazia e Caturano al momento in vantaggio su Murano. In difesa non al meglio Girasole che però potrebbe comporre il terzetto difensivo insieme a Sbraga e Armini.

Qui le probabili formazioni:

Latina (3-5-2): Tonti; De Santis, Calabrese, And.Esposito; Carissoni, Amadio, Barberini, Sannipoli, Furlan; Fabrizi, Belloni; A Disp: Giannini, Cardinali, Pellegrino, Di Mino, Celli, Cortinovis, Gallo, Peschetola, Bezziccheri, Ganz, Rosseti, Riccardi; All. Di Donato

Potenza (3-5-2): Gasparini; Girasole, Sbraga, Armini; Volpe, Del Pinto, Laaribi, Talia, Gyamfi; Caturano, Di Grazia; A disp: Alastra, Legittimo, Polito, Rocchi, Cittadino, Logoluso, Riccardi, Steffè, Alagna, Del Sole, Murano, Schimmenti; All. Raffaele

Arbitro: Matteo Centi della sezione di Terni; Ass: Festa-Grasso; 4º uomo: Coppola

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Serie D, la presentazione della 32^ giornata di campionato

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

19 APRILE 2024 – SERIE C | FOGGIA – CERIGNOLA, IL DERBY DEI FRATELLI TASCONE

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

Pres. Picerno suona la carica: “Possiamo scrivere una pagina di storia”

Il presidente del Picerno Donato Curcio ha voluto caricare la squadra...