Lecce a Milano senza i suoi “Ultrà”: provare a vincere anche per loro. Le probabili formazioni e dove seguirla.

608

di Danilo Sandalo

Lecce di scena allo Stadio “Giuseppe Meazza” di Milano dove questa sera alle 18:00 affronterà l’ Inter di Simone Inzaghi.
Una gara sicuramente proibitiva per i giallorossi che alla “Scala” del calcio cercheranno di dimostrare come sempre il loro valore, consapevoli dei propri mezzi e non solo di avere di fronte, probabilmente, la squadra più completa del campionato, classifica a parte.
Una partita che arriva dopo una settimana ricca di colpi di scena, riguardanti soprattutto i tifosi salentini, ai quali era stato imposto in divieto di raggiungere la squadra in trasferta, poi ritirato e poi tenuto in sospeso fino al definitivo “via libera” arrivato solo venerdì sera.
A tal proposito hanno gioito in tanti tra i supporters giallorossi, considerando i biglietti acquistati, alberghi, treni e voli prenotati.
Contrariamente a queste soddisfazioni per la riapertura della trasferta vi è però la presa di posizione rispettabile, senza che debba essere condivisibile o meno, da parte degli Ultrà Lecce che hanno annunciato con un comunicato ufficiale che a Milano non sarebbero stati presenti per via proprio delle tempistiche dettate da questa bizzarra situazione venuta a crearsi.
Tornando alla gara tra le file nerazzurre a guidare l’ attacco dovrebbe essere Edin Dzeko, mentre preoccupano Dimarco, Skriniar e Correa, che potrebbero non essere della partita.
Nel Lecce, mister Baroni, dovrà fare a meno dell’ uomo più in voga del momento e divenuto un vero beniamino nazionale, stiamo parlando di Federico Baschirotto che dopo 2160 minuti sarà costretto a dare forfait per via della squalifica.
Al suo posto, di fianco ad Umtiti, ci sarà con molta probabilità Alessandro Tuia.
In attacco torna Di Francesco mentre Gonzalez dovrebbe riprendersi il posto da titolare a scapito di Maleh.

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Dzeko, Lautaro Martinez
A disposizione: Handanovic, Cordaz, D’Ambrosio, De Vrij, Bellanova, Zanotti, Asllani, Gagliardini, Mkhitaryan, V.Carboni, Lukaku. Allenatore: Simone Inzaghi.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Tuia, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Colombo(Ceesay), Di Francesco.
A disposizione: Bleve, Brancolini, Cassandro, Maleh, Ceccaroni, Lemmens, Pezzella, Romagnoli, Askildsen, Helgason, Ceesay, Oudin, Voelkerling. Allenatore: Marco Baroni.

ARBITRO: Sig. Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo, Assistenti Scatragli e Garzelli, Quarto Uomo sig. Meraviglia. VAR: Nasca

DIRETTA TV/STREAMING: DAZN