Picerno-Gelbison, obbligatori i tre punti: le probabili formazioni


Ultime battute della regular season per il Girone C di Serie C: alle ore 14.30 (LIVE MATCH su TuttoC.com), al “Donato Curcio” si affronteranno Picerno e Gelbison in occasione della trentaquattresima giornata di campionato. Con il Catanzaro già in festa per la promozione in Serie B e il Crotone sicuro del secondo posto, in questo raggruppamento è però ancora tutto da scrivere sia in chiave Playoff, sia nella corsa salvezza.

Il Picerno, di gran lunga la più grande rivelazione di questa stagione 2022/23, è quarto in classifica con 53 punti, a due sole lunghezze di distanza dal terzo gradino del podio occupato dal Pescara, e ha come unico obiettivo quello di prolungare la propria striscia positiva per battere ogni record tra i professionisti. I lucani sono reduci da otto risultati utili consecutivi e si presentano all’appuntamento odierno con una striscia aperta di tre vittorie di fila, ottenute senza subire gol, contro Taranto, Audace Cerignola e Avellino: l’ultima battuta d’arresto di Albertazzi e compagni risale al 2 febbraio scorso, 1-0 in trasferta a Monopoli.

Se in casa Picerno c’è grande entusiasmo per i recenti risultati di rilievo, dalla parte della Gelbison si registra invece un momento di profonda crisi che ha fatto sprofondare la squadra campana in piena zona Playout, che in questo momento non verrebbero comunque disputati visti i nove punti di vantaggio sulla Viterbese penultima. I cilentani, sempre sconfitti nelle ultime tre partite disputate contro Pescara, Turris e Catanzaro, non muovono la propria classifica dall’1-1 esterno contro la Fidelis Andria del 4 marzo e non trovano i tre punti addirittura dal 19 febbraio (0-1 in casa del Monterosi con rete decisiva siglata da Uliano nel corso del primo tempo).

QUI PICERNO – Reduci dal blitz esterno sul campo dell’Avellino, i lucani guidati da mister Longo vogliono confermarsi ai piani altissimi della graduatoria: la settimana di lavoro è stata scombussolata dalla scomparsa del medico sociale Lorenzo Pucillo, sul cui corpo sono state riscontrate ferite compatibili con arma da fuoco che hanno portato dunque a scartare l’iniziale ipotesi di attacco da parte di un bovino. Tornando al campo, nel 4-2-3-1 di partenza ci sarà nuovamente Santarcangelo come riferimento offensivo, mentre sulla trequarti dovrebbero agire Ceccarelli, De Cristofaro ed Esposito con De Ciancio e Gallo in mezzo al campo.

QUI GELBISON – Il tecnico Esposito potrebbe proporre alcune novità nell’undici titolare rispetto all’ultima sfida persa 2-0 contro il Catanzaro: nel 3-5-2, in difesa saranno confermati Gilli, Cargnelutti e Loreto a protezione di Anatrella mentre a centrocampo dovrebbe esserci Uliano dal primo minuto. In attacco rientra De Sena dopo aver scontato un turno di squalifica contro la capolista: al suo fianco ci sarà Tumminello.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle ore 14.30:

PICERNO (4-2-3-1): Albertazzi; Pagliai, Garcia, Ferrani, Guerra; De Ciancio, Gallo; Ceccarelli, De Cristofaro, Esposito; Santarcangelo. A disposizione: Rossi, Gammone, Allegretto, Gonnelli, Kouda, Monti, Setola, Novella, D’Angelo, Golfo, Albadoro. Allenatore: Emilio Longo

GELBISON (3-5-2): Anatrella; Gilli, Cargnelutti, Loreto; Nunziante, Graziani, Uliano, Fornito, Porcino; De Sena, Tumminello. A disposizione: D’Agostino, Vitale, Granata, Marong, Onda, Capone, Papa, Caccavallo, Correnti, Infantino, Kyeremateng, Sane. Allenatore: Gianluca Esposito

ARBITRO: Gabriele Sacchi di Macerata (Lipari-Fumarulo. IV: Bonacina)

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related