Real Mottola, sconfitta di misura a Santeramo

I ragazzi di Mister Schiavone si arrendono per 1 rete a 0 contro il Santeramo e si fermano in campionato dopo 1 mese e mezzo.

Partono bene i locali, che al 6′ non riescono a sfruttare una buona occasione di Saccomanni che non trova lo specchio dopo un’incomprensione in area della difesa del Mottola.

All’11’ pericoloso tiro-cross di Pasqualicchio il quale impegna Lavarra che respinge attentamente.

Al 14′ strepitoso Lavarra che esce bene con Saccomanni involato verso la porta: palla deviata in angolo. Pochi istanti dopo ancora pericoloso il Santeramo con il colpo di testa di Tassielli che va di poco alto sopra la traversa.

Al quarto d’ora primo squillo del Mottola con la sventagliata mancina di Mastrangelo sugli sviluppi di un corner: palla alle stelle.

Al 24′ si rende ancora pericoloso il Mottola dopo una punizione lontana battuta da Marchionna che pesca D’Elia, il quale non riesce ad indirizzare il colpo di testa verso la porta. 5 minuti dopo Camara tenta la conclusione da posizione leggermente defilata: palla alta non di molto.

Al 33′ Lavarra compie un autentico miracolo sul bolide di Panzarea che sembrava destinato a trafiggere la rete, con la sfera che viene deviata in angolo.

In apertura di secondo tempo il Santeramo trova la rete del vantaggio: dopo una turbolenta azione in area di rigore, Saccomanni capitalizza e porta il risultato sull’1-0.

Il Mottola non demorde e al 58′ reagisce con una golosa punizione battuta da Calia che con il suo destro impegna Cassandro. Sul successivo contropiede il Santeramo sfiora la rete del 2-0 con la conclusione di Sciacovielli murata da un altro ottimo intervento di Lavarra.

Dopo una fase di stallo del match, della quale ne hanno approfittato i Mister per inserire forza fresche in campo, all’83’ il Mottola si affaccia pericoloso con il sinistro velenoso di Spicoli che viene respinto con un buon intervento da Cassandro.

Al 90′ vicino al gol il Santeramo con Pasqualicchio che cicca una buona occasione dopo un bel cross dalla destra di Stasolla.

In pieno recupero il Mottola sfiora la rete del pari con Scapati che non riesce a ribattere in rete dopo aver ricevuto un buon cross su punizione da De Vincenzo.

Al 94′ fischietto in bocca per il signor Rossiello che decreta la fine di una partita vinta con esperienza dal Santeramo.

TABELLINO:

FC SANTERAMO – REAL MOTTOLA 1 – 0

TIRI: 9 – 6

FALLI: 18 – 11

ANGOLI: 7 – 1

FUORIGIOCO: 3 – 3

FC SANTERAMO: Cassandro, Dimauro, Pasqualicchio, Tassielli, Sciacovielli, Visceglia (27′ st Petragallo), Giampetruzzi (1′ st Tisci), Telesca, Di Fonzo P. (19′ st Porfido), Panzarea, Saccomanni (42′ st Stasolla). All. Sportelli 

A disposizione: Sportelli, Stano, Lanzolla, Cardinale, Calò.

REAL MOTTOLA: Lavarra, Mansueto, Rella, Carriero, D’Elia N., Carbone (23′ st Gentile F.), Mastrangelo (17′ st Scapati), Marchionna (23′ st Spicoli), Camara, De Vincenzo, Calia (41′ st Amatulli). All. Schiavone 

A disposizione: Catucci, De Marinis, Monaco, Notaristefano E.

ARBITRO: Rossiello (sez. Molfetta).

MARCATURE: 2′ st Saccomanni.

AMMONIZIONI: 43′ pt Visceglia (S), 14′ st Telesca (S).

RECUPERO: 1′ pt, 4′ st.

UFFICIO STAMPA REAL MOTTOLA

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Crotone, prosegue la preparazione in vista della sfida col Potenza

A due giorni dalla sfida del Viviani contro il Potenza, il...

SERIE D | ANGRI-MARTINA 0-3

Fonte: Telesveva Official Youtube channel

28 MARZO 2024 – 06 SERIE D: MATERA – ROTONDA 0 -1

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel