Top & Flop di Potenza-Viterbese


Un tempo a testa al Viviani di Potenza quest’oggi. Nel primo tempo bene la Viterbese ma inconcludente, male il Potenza troppo attendista e impreciso. Nella ripresa molto meglio il Potenza che ha sfruttato triplo cambio e cambio modulo, passando da un 3-5-2 a un 4-3-3 più aggressivo. In evidenza, in particolare, Del Sole che ha spaccato la partita col suo ingresso. Per la Viterbese sconfitta pesante ma giusta tutto sommato, era lecito aspettarsi una reazione al vantaggio potentino siglato da Caturano ma così non è stato. Anzi, Jallow espulso per doppia ammonizione (primo giallo per carica al portiere nel primo tempo e secondo giallo sempre per carica al portiere alla ripresa) ha complicato ulteriormente i piani di rimonta da parte della Viterbese. Il 2-0 di Del Sole, giunto al 73° sa di sentenza. Da lì in poi il Potenza ha gestito risultato ed energie in vista del turno infrasettimanale contro il Latina allo stadio “Francioni” non disdegnando qualche ripartenza interessante e la possibilità di portare a 3 le marcature con Murano. Potenza che dunque giunge a quota 40 punti in classifica e di fatto archivia il discorso salvezza con questa vittoria importante. Per la Viterbese giunge invece la seconda sconfitta consecutiva, resta inchiodata al penultimo posto in classifica a 25 punti e perde addirittura un punto da Messina e Monterosi che impattano per 1-1 allo stadio “Rocchi” di Viterbo, per gli uomini di mister Lopez ora impegno importante nel turno infrasettimanale contro il Taranto allo stadio Rocchi che dovrà fare a meno non solo di Jallow ma anche del centrale Riggio che era in diffida ed oggi ammonito nel recupero del primo tempo. 

Ecco i Top&Flop del match del Viviani:

TOP.

Mister Giuseppe Raffaele (Potenza)
: E’ praticamente lui a cambiare le sorti del match, quel triplo cambio al 55° con cambio di modulo allegato sa di sveglia e di svolta per il Potenza. Si è visto un’altra squadra, più votata all’attacco e anche più intraprendente se vogliamo. La Viterbese da quel momento non si è più vista. Potremmo menzionare Del Sole per il suo ingresso in campo o Caturano ormai sempre più leader e capocannoniere del Potenza ma oggi ci sentiamo di dire che l’artefice di questa vittoria è proprio Mister Giuseppe Raffaele (ex Viterbese fra l’altro). PROVVIDENZIALE.

Il primo tempo della Viterbese: Squadra rognosa, arcigna e anche vicina al vantaggio in almeno due circostanze quella allenata da Mister Lopez che deve fare a meno di qualche pedina importante come Mastropietro e Megelaitis su tutti. Tuttavia i laziali nel primo tempo mettono in difficoltà il Potenza che quasi mai riesce a impensierire l’esordiente Dekic fra i pali. TONICO

FLOP. 

Il primo tempo del Potenza: Basta leggere i Top per la Viterbese, non serve aggiungere altro se non che il Potenza con quel 3-5-2 ha praticamente regalato il pallino del gioco agli uomini gialloblu. Il resto è storia nota. SOTTOTONO

La reazione della Viterbese all’1-0 di Caturano: Il Potenza nell’ultimo match casalingo contro il Taranto era passato in vantaggio al 58° con Caturano salvo poi subire la reazione veemente degli ionici che avevano pareggiato con gol fantasma di Labriola su punizione. Poi annullato. E oggi? Nulla. Potenza addirittura che raddoppia e va più volte vicino al tris. Viterbese troppo fragile. SPENTA.

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Brindisi-Virus Francavilla, porte chiuse per il match del ‘Fanuzzi’

SS Brindisi FC comunica che, per disposizioni del Casms...

Messina, Rosafio: “Foggia? Capito gli errori, non li ripeteremo”

Protagonista di un evento rivolto alla tifoseria, l'attaccante Marco...